L'empolese Paolo Mancini è medaglia d'oro di tiro a segno con la carabina

Paolo Mancini

Alla vigilia dei campionati italiani di tiro a segno, che si sono svolti a Bologna, ci congedammo da Paolo Mancini, porgendogli il consueto “in bocca al lupo”e augurandogli di poter salire sul podio.

Paolo è stato di parola, ha infatti vinto il titolo di campione italiano nella specialità della carabina ad aria compressa, portando a casa un’ ambitissima medaglia d’oro, che ripaga l’atleta empolese dei lunghi mesi passati ad allenarsi nel poligono di Corniola. Nella finale di Bologna, che ha visto lottare fra di loro oltre sessanta atleti, Mancini ha sbaragliato il campo, mantenendo una condotta esemplare per tutta la gara, unitamente ad una totale concentrazione, nonostante il caldo torrido presente nei locali dove si svolgevano le gare.

Questa vittoria riafferma la tradizione centenaria della città di Empoli nel tiro a segno dove sempre di più si sta espandendo quello con la carabina e pistola ad aria compressa che può essere praticato anche dai ragazzi a partire dall’età di dieci anni.

Il consiglio direttivo del circolo di Corniola, si augura di poter vedere presso i propri locali, sempre più giovani ad apprendere i primi rudimenti nella la specialità del tiro ad aria compressa, magari allenati dal campione Paolo Mancini.

Fonte: Tiro a segno Empoli

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina