
Un giovedì davvero ‘pieno’ di eventi quello in programma il 16 luglio prossimo. Dalla cultura in primo piano con la consegna del ‘Premio letterario Pozzale - Luigi Russo’ edizione 2015, allo shopping a saldo in notturna, all’estate nelle frazioni, nelle piazze, al gusto inconfondibile delle ‘grigliate’ e la cucina del barbecue. Ci saranno grigliatori italiani, spagnoli, argentini, brasiliani, greci; stand gastronomici e birrifici artigianali.
Sì proprio così. Arriva a Empoli, per la prima volta, una delle grandi novità di quest’estate: si chiama Grill Competition e si svolgerà in piazza Guido Guerra da giovedì 16 a sabato 18 luglio, evento collaterale all’apertura straordinaria in notturna dei negozi ‘Luci della città’.
Una tre giorni da gustare mangiando, tra le griglie roventi e la compagnia di amici o in famiglia.
CHE COSA E’ ‘GRILL COMPETITION’ – Le grigliate sono da sempre sinonimo di festa, dello stare in compagnia, divertendosi all’aria aperta. E così anche Empoli dal 16 al 18 luglio sarà avvolta dagli odori e dai sapori della prima Grill Competition.
Giovedì 16 luglio le griglie si accenderanno alle 18 fino a mezzanotte; proseguono venerdì 17 e sabato 18 luglio dalle 12 alle 22, in piazza Guido Guerra (davanti al palazzo delle Esposizioni).
Una vera competizione tra patentati fuochisti che proporranno cibo e vegetali grigliati. Il campionato di barbecue coinvolgerà sicuramente un nutrito pubblico di palati fini e di semplici curiosi attirati dal profumo che anticipa la degustazione.
Nella parte centrale della piazza spazio dunque a tavoli e panche per poter gustare comodamente seduti le varie specialità proposte dai griller chef.
Grill Competition è l’appuntamento per conoscere e apprezzare la cultura della cucina al barbecue.
La comunità empolese si apre così a tre giorni da vivere tra gusto e griglie.
PROVVEDIMENTI TEMPORANEI DI VIABILITA’ – In occasione della ‘Grill Competition’, dalle 7 di giovedì 16 alle 22 di sabato 18 luglio, saranno presi alcuni provvedimenti temporanei per la viabilità cittadina: divieto di transito e di sosta con rimozione coatta di tutti i veicoli, eccetto quelli eventualmente utilizzati per l’allestimento della manifestazione, sull’intera area di parcheggio compresa fra viale Cesare Battisti e l’accesso principale del palazzo delle Esposizioni. Da ricordare che comunque è a disposizione un’ampia area parcheggio, non a pagamento, nella parte posteriore del Palazzo delle Esposizioni, a pochi passi da piazza Guido Guerra.
Fonte: Comune di Empoli - Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro