Torna anche per l'anno scolastico 2015/16 il programma “Scuola città” e, di conseguenza, l'avviso pubblico per i soggetti interessati a contribuirvi.
Il programma di progetti educativo-didattici curato da CRED (Centro Ricerca Educativa e Didattica) e CIAF (Centro Infanzia Adolescenza e Famiglie) è infatti finalizzato a sostenere le scuole dei diversi ordini e gradi nella diversificazione e innovazione dell’offerta formativa e della didattica, ma anche a sostenere le famiglie nella loro funzione educativa.
Per far questo si avvale della collaborazione di diversi soggetti istituzionali e culturali del territorio (associazioni, enti e soggetti pubblici e privati) nell'ottica di stimolare una progettazione territoriale sempre più integrata a sostegno dell'offerta formativa.
Ecco quindi che i soggetti interessati a partecipare all'avviso pubblico dovranno presentare domanda entro martedì 28 luglio (e cioè entro il quindicesimo giorno successivo alla pubblicazione dell'avviso avvenuta in data 13 luglio).
Sarà poi un gruppo tecnico degli uffici comunali del settore Educazione e Sport a esaminare le varie proposte e a pubblicare l'elenco dei progetti ritenuti idonei.
Per il 2015/16 “Scuola e Città” raccoglie i progetti educativo-didattici due sezioni: la prima è “Qualificazione e innovazione dell’offerta educativo-didattica” con progetti a cura dello Staff psicopedagogico di CRED, CIAF e Sistema Infanzia del Comune di Livorno; la seconda è “Livorno città di…: contesti di vita collettiva ed esperienze di apprendimento” con progetti curati dal Comune di Livorno e relativi a percorsi conoscitivi della città di valenza formativa e culturale.
Gli interessati dovranno far pervenire la propria proposta progettuale all’indirizzo email satellite@comune.livorno.it<mailto:satellite@comune.livorno.it> entro le ore 13 di martedì 28 luglio 2015.
L'avviso, il modello di presentazione della proposta e i criteri di esame della stessa sono pubblicati sulla Rete Civica > Bandi e Gare> Avvisi.
Per informazioni e chiarimenti è comunque possibile contattare la coordinatrice didattica CRED, sig.ra Lia Bracci, tel.0586 824304, email: satellite@comune.livorno.it
Fonte: Comune di Livorno - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Livorno
<< Indietro