
In una giornata calda ed afosa, lo scorso 31 Maggio, si è svolto a Campi Bisenzio, il Campionato Toscano individuale e di società di corsa e marcia su strada di Atletica Leggera, per le categorie promozionali. L’ASD La Galla Pontedera Atletica si è presentata al via con la squadra della categoria Ragazzi (2002/2003) anche se non al completo, ma gli atleti presenti non si sono lasciati sfuggire l’occasione per portare a casa ottime prestazioni.
Augusto Casella, infatti, ha conquistato il titolo regionale concludendo il percorso di 2km in 7’06”0, facendo sempre gara con il gruppo di testa ed attaccando all’inizio del lungo rettilineo finale. Per Casella si tratta del terzo titolo regionale individuale dopo quelli conquistati nella prova di corsa campestre e sugli 800m indoor. Ottimo risultato per la squadra che conquista infatti l’argento, grazie al 6° posto di Matteo Giuseppe Lemmi, al 20° di Emanuele Vezzi, al 27° di Matteo D’Addesa ed al 28° di Giovanni Vezzi: ognuno di loro è stato determinante per il risultato finale, ottenuto grazie ad una corretta impostazione del ritmo di gara, senza lasciarsi intimorire dal gran caldo e dall’orario decisamente improbabile per il tipo di gara, che ha avuto il suo avvio alle 12.45.
Nella prova di marcia, Erica Calabria conquista il 5° posto tra le Cadette andando a migliorare il proprio primato personale portandolo a 17’18”0. Bilancio oltre ogni aspettativa quello che si chiude in questa prima parte di stagione: a livello individuale, infatti, sono stati 6 i titoli regionali FIDAL conquistati (oltre ai 3 già citati per Casella, si aggiungono infatti quelli conquistati da Carolina Boddi negli 800m indoor, di Marco Arrighi sui 55hs indoor e Lorenzo Rivela nel Getto del Peso indoor), 3 megaglie d’argento (Carolina Boddi nei 55m indoor e nella Corsa Campestre, Daisy Tropea nel Salto in Alto indoor), 1 medaglia di bronzo (Azzurra Mauti negli 800m indoor), mentre, come società, sono stati 3 i titoli regionali FIDAL (Squadra Ragazzi e Staffetta 3x1000m Ragazzi di Corsa Campestre, Staffetta 3x800m Ragazzi), ai quali si aggiungono 1 medaglia d’argento (Staffetta 3x1000m Ragazze di Corsa Campestre) , 1 medaglia di bronzo (Staffetta 3x800m Ragazze), oltre a numerosi piazzamento di prestigio tra la quarte e la decima posizione. Ottimi risultati che rappresentano però solamente la punta dell’iceberg del lavoro dei tecnici per i quali, la soddisfazione più grande, sta nel constatare la costante crescita delle prestazioni di tutti i giovani atleti che si impegnano e si divertono durante gli allenamenti anche durante il periodo estivo, così da farsi trovare pronti alla ripartenza delle gare il prossimo settembre.
Fonte: ASD La Galla Pontedera Atletica
Notizie correlate
Tutte le notizie di Atletica
<< Indietro











