
Prima amichevole della stagione per la Fiorentina, nel ritiro di Moena in Val di Fassa, e secco 10-0 ai dilettanti del Trentino Team. Davanti a duemila tifosi viola e con una formazione nel primo tempo solo di giovani, sono andati in gol Bakic, Gondo (due gol, il secondo su rigore), Camporese (doppietta), Bittante, Volani, Rebic (doppietta anche per lui) e Mario Gomez.
Proprio l'attaccante tedesco è stato molto applaudito, incoraggiato dai tifosi viola che sperano che i due anni negativi siano alle spalle e che quest'anno possa essere determinante per la squadra viola. Cori e applausi anche per Giuseppe Rossi, che non ha giocato, non per problemi fisici ma perché al mattino aveva svolto un allenamento supplementare con anche Gonzalo Rodriguez, Savic, Ilicic, Borja Valero, Babacar, Joaquin (anche loro non hanno partecipato alla gara di oggi).
Al termine, un soddisfatto Paulo Sousa ha commentato la prima uscita stagionale della sua squadra: "Stiamo lavorando con vari sistemi, dando la possibilità ai ragazzi di prendersi minuti. Giocando con due trequartisti, o a 3 o a 4, bisogna interpretare i vari moduli - ha detto il tecnico viola -, e stiamo lavorando su come occupare gli spazi ogni volta. Vogliamo riuscirci, per arrivare a giocare in più modi. Soddisfatto di tutti". Poi su Mario Gomez: "E' un giocatore importante, vogliamo portarlo al massimo del rendimento. Noi pensiamo sempre per il gruppo, poi ci sono le individualità. Cerchiamo i gol con naturalezza, lui lo sa fare. Vogliamo riportarlo a fare gol". Rossi, dice poi Sousa, "sta lavorando benissimo, un lavoro differenziato, sempre più integrato in quello che facciamo. Tra poco avrà spazio anche in campo".
Notizie correlate
Tutte le notizie di Calcio
<< Indietro





