
Una vetrina delle eccellenze del territorio Inaugurata Arti in Villa, oltre 50 imprese dell’artigianato artistico e manifatturiero del territorio saranno in mostra con le loro opere e il loro antico sapere fino al 12 Luglio, nella prestigiosa Villa Pecori Giraldi di Borgo San Lorenzo.
La manifestazione è stata ufficialmente inaugurata con il taglio del nastro alla presenza del sindaco di Borgo San Lorenzo Paolo Omoboni, del vicesindaco Enrico Paoli, della presidente della CNA area Mugello Valentina Viggiano ed Elisa Marianini, critico d'arte. In questi tre giorni la manifestazione si prefigge come obiettivo quello di offrire un'ampia vetrina delle molteplici produzioni artigianali del territorio, lavorazioni orafe, realizzazioni artistiche in ferro, lavorazione della pietra, coltelleria, ceramica, lavorazione del legno, cashmere, la tradizionale e antica lavorazione della scagliola.
Tante realtà che oltre a mostrare le loro realizzazioni e le loro caratteristiche potranno anche dimostrare dal vivo ciò che è l'artigianato e ciò che creano ogni giorno. Realtà conosciute in Italia e all'estero che hanno saputo coniugare tradizione e innovazione, a dimostrazione di questo il convegno che ha aperto le iniziative dal titolo “Promozione delle imprese e dei prodotti artigiani ai tempo di Google”.
Importante anche la presentazione delle due leggi regionali, volte a dare una continuità generazionale agli antichi saperi, “Botteghe scuola” e “Maestri artigiani” che ha visto la partecipazione dell'assessore regionale all'economia Stefano Ciuoffo . A completamento della tre giorni a Villa Pecori Giraldi, sono state organizzate numerose iniziative di intrattenimento, tra cui sfilate, cene di beneficenza, aperitivi in musica e spettacoli.
Arti in Villa resterà aperta fino al 12 Luglio a Villa Pecori Giraldi a Borgo San Lorenzo dalle 10,00 alle 24,00, l'ingresso è gratuito.
Fonte: Comune di Borgo San Lorenzo - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Borgo San Lorenzo
<< Indietro