Tignano Festival, serata tributo a Renato Zero a cura di Daniele Serpi

Castello di Tignano

È giunto il momento del convivio al Tignano Festival per l'Ambiente e l'Incontro tra i Popoli. La bio cena-spettacolo “Sotto Zero Cover” che attende gli ospiti in piazzetta del Castello sabato 11 luglio alle ore 21,00 prevede piatti anche non vegetariani, cucinati a chilometri zero dagli stessi membri del comitato sotto la guida del loro presidente, nonché chef per una notte, Paolo Gianni. Non si tratterà di una cena a buffet ma ai tavoli, apparecchiati all'occorrenza al centro della piazzetta.

Lo spettacolo vede una serata tributo a Renato Zero a cura di Daniele Serpi. Un omaggio speciale a un artista, sempre attento ai temi di responsabilita sociale. Tante canzoni e altrettanti cambi di costume, e a ogni ingresso uno spettacolo teatrale nuovo. Sul palcoscenico lo spirito dei suoi grandi spettacoli, la magia e il coinvolgimento. Un grande lavoro di sartoria per costruire costumi e accessori. Un album fotografico, un viaggio a ritroso nel tempo, una pedana girevole come sipario e i ballerini ad accompagnare le canzoni.

L'intrattenimento e il divertimento strizzano l'occhio alla riflessione sociale. "Al Comitato Culturale Tignano - spiega il patron Paolo Gianni -  è piaciuta l'idea di omaggiare un grande artista e un simbolo di umanità, solidarietà e vicinanza a tutti coloro che sono discriminati per le ragioni più diverse. Renato Zero ha  sempre mostrato doti di sensibilità e qualità umane uniche che gli hanno permesso negli anni di essere amato da più generazioni contemporaneamente".

Fonte: Ufficio Stampa Associato del Chianti Fiorentino

Notizie correlate



Tutte le notizie di Barberino Val d'Elsa

<< Indietro

torna a inizio pagina