Il 5 x mille si può donare alla Fondazione Santa Maria Nuova: ecco come fare

L'ospedale di Santa Maria Nuova a Firenze

Sul modello 730, su Unico o sul Cud si può specificare il numero 94247610481. È il codice fiscale delle neonata Fondazione Santa Maria Nuova Onlus ed in questo modo è possibile destinarle il “5 per 1.000” dell’Irpef nella propria dichiarazione dei redditi. Va inserito nel primo riquadro in alto a sinistra all’interno dello spazio riservato al volontariato e alle Onlus aggiungendo poi la propria firma.

La Fondazione Santa Maria Nuova Onlus è nata per iniziativa dell’Azienda sanitaria di Firenze con lo scopo di tutelare, promuovere e valorizzare il patrimonio storico e artistico del complesso monumentale dell’ospedale di Santa Maria Nuova e di supportare con azioni di raccolta fondi le attività della Asl 10.

Svolgerà attività di tutela, promozione e valorizzazione del patrimonio di interesse storico-artistico, ma avrà anche il compito di portare avanti progetti di sperimentazione organizzativa e tecnica dell’Azienda. La Fondazione provvederà inoltre alla gestione ed amministrazione delle attività connesse al percorso museale dell’area monumentale dell’ospedale, comprese le attività di sviluppo e promozione del museo e di organizzazione di eventi connessi, occupandosi anche della gestione del bookshop interno al museo. In parallelo, svolgerà inoltre la funzione di sostegno all’Azienda sanitaria di Firenze, rafforzando l’attività di promozione di progetti di sperimentazione, organizzazione tecnica e tecnologica. Tutto questo attraendo finanziamenti e promuovendo attività di raccolta fondi presso persone fisiche, giuridiche, enti pubblici e/o di qualsiasi natura.

Presidente della Fondazione è il professor Sandro Boccadoro e i consiglieri Padre Renato Ghilardi, il dottor Giancarlo Landini, l’avvocato Giuliano Scarselli. Segretario operativo la dottoressa Chiara Bartolini.

Gli uffici della Fondazione si trovano al piano mezzanino nel corridoio della sala Martino V presso l’ospedale di Santa Maria Nuova in piazza di Santa Maria Nuova 1 – Firenze, sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle  13.30, rispondono al numero 055-6938374, sono raggiungibili per e-mail scrivendo a fondazione.santamarianuova@asf.toscana.it. L’Iban di Banca Prossima su cui è possibile, attraverso bonifico bancario intestato a Fondazione Santa Maria Nuova Onlus, fare una donazione è: IT80 F033 5901 6001 0000 0136 438.

Fonte: Ufficio Stampa - Azienda Sanitaria di Firenze

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina