
Un buono spesa di 20 euro per acquistare generi alimentari di prima necessità da destinare ad alcune famiglie in grave difficoltà economiche individuate dai servizi sociali. E’ il progetto del Lions Club Le Signe promosso insieme ai comuni di Lastra a Signa, Signa e Campi Bisenzio in collaborazione con la Società della salute Firenze Nord Ovest. Ogni mese i Lions consegneranno ai ognuno dei tre comuni 15 buoni che saranno destinati a nuclei familiari inseriti in progetti di assistenza e che potranno essere spesi in supermercati o discount del territorio.
“L’iniziativa – ha evidenziato l’assessore al sociale Elena Scarafuggi- consentirà con un piccolo aiuto mensile, di permetter un leggero miglioramento della qualità della vita di persone disagiate, che potranno così decidere autonomamente cosa acquistare al supermercato: carne, prodotti freschi etc, ad esclusione degli alcolici. Riteniamo importante l’iniziativa dei Lions poiché in un momento come questo di grande difficoltà è importante la collaborazione fra associazionismo e enti pubblici in iniziative di solidarietà”.
"In questo periodo di crisi ci è sembrato giusto promuovere un gesto di solidarietà verso persone che hanno realmente bisogno- ha commentato Mario Paoli, presidente del Lions Le Signe- per poter dare un aiuto concreto, anche tramite la collaborazione della Società della salute, a nuclei familiari che già sono seguiti nei vari comuni”.
Il progetto, che partirà da questo mese di luglio, in questa prima fase durerà 11 mesi e una volta esaminati i risultati, potrà essere ipotizzato un nuovo finanziamento dell’iniziativa anche per un periodo più lungo.
Fonte: Comune di Lastra a Signa - Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Lastra a Signa
<< Indietro