
Martedì 7 luglio, nel quartiere di San Lorenzo, l’Associazione Culturale Pinocchio di Carlo Lorenzini ha effettuato i festeggiamenti per il 134° compleanno di Pinocchio, con l’evento “Buon Compleanno Bravissimo Pinocchio”, patrocinato dal Comune di Firenze.
Alla manifestazione sono intervenuti personaggi della politica e dello spettacolo come Eugenio Giani Presidente del Consiglio Regionale, Sara Funaro Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Firenze, Claudio Bianchi Presidente cittadino di Confesercenti Firenze e il cantautore Paolo Vallesi.
L’evento è iniziato con l’omaggio a Carlo Lorenzini, è stata depositata una corona di fiori presso la sua casa natìa, offerta dal Presidente del Consorzio del Mercato di San Lorenzo Renato Coppola; ed è proseguito al Canto dei Nelli con un laboratorio interattivo, in cui l’On. Monica Baldi, Presidente dell’Associazione organizzatrice, ha letto alcuni brani della fiaba con l’accompagnamento musicale tratto dal CD “Bravissimo Pinocchio” e l’artista Caterina Balletti ha realizzato opere pittoriche ispirate al tema.
“Dulcis in fundo” l’antica Pasticceria Sieni ha offerto a tutti i partecipanti il brindisi con la torta di compleanno e altre gustose sorprese, preparate dalla maestra pasticcera del Pinocchio Forum, Andreina Mancini.
Fonte: Confesercenti Firenze - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro