Banda delle slot, l'appello della Confesercenti: "Si usino tutti i mezzi idonei a stroncare il nuovo fenomeno criminale"

Franco Brogi

Ecco la nota: “Purtroppo, ormai, anche nel nostro territorio, in termini di “ingegno” criminale, non ci facciamo mancare nulla.

Una volta eravamo abituati alla “spaccata”, allo scippo, al furto con destrezza, al “cliente” che scappava senza pagare il conto o che trafugava, in qualche modo, il capo di abbigliamento griffato. Adesso si assiste invece, del tutto impotenti, (4/5 casi del tutto similari nell’ultima settimana) a camion (addirittura Gru !), che non solo ti portano via le slot, ma, per fare questo, ti spaccano l’intero locale, mettendo a rischio la stessa continuità aziendale. Ecco perché chiediamo alle istituzioni e forze dell’ordine di mettere in campo tutti strumenti necessari a debellare questo incredibile fenomeno criminale e, allo stesso tempo, restiamo a disposizione per eventuali incontri in merito a suddetta questione.

Ma non ci limiteremo a questo. Occorre, come già detto in altre occasioni, intraprendere anche un percorso normativo affinché i soggetti gestori delle slot, che, come noto realizzano significativi introiti da questo tipo di business siano, per norma di Legge, vincolati a predisporre idonei piani di sicurezza dei locali. Ciò anche in ragione del fatto che, ad oggi non esiste una compagnia assicurativa al mondo disposta ad accollarsi qualcosa di più del semplice “atto vandalico”. Su questo tema specifico contatteremo, sin dai prossimi giorni, i parlamentari del nostro territorio per essere confortati sul possibile avvio di un processo legislativo.”

Fonte: Confesercenti Firenze

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empolese Valdelsa

<< Indietro

torna a inizio pagina