Baseball giovanile, al via il Torneo internazionale Città di Firenze: 8 giorni di gare con 300 atleti

Oltre 300 partecipanti fra atleti, tecnici e accompagnatori dall'Italia e dall'estero. Per otto giorni Firenze sarà capitale del baseball giovanile con la 13esima edizione del Torneo internazionale Città di Firenze. La manifestazione, organizzata dalla ASD Junior Firenze baseball club in collaborazione con l'Amministrazione comunale, prenderà il via domani 9 luglio sul diamante fiorentino.

“Un evento ormai punto fermo nel panorama sportivo fiorentino – ha detto l’assessore allo Sport Andrea Vannucci - Frutto della passione e dell’impegno dello Junior Firenze e di tantissimi volontari che ogni anno rendono possibile questa festa di sport e amicizia. Un’occasione importante per mettere a disposizione di tanti ragazzi l’opportunità di vivere pienamente la cultura e l’etica sportiva, il rispetto delle regole e degli avversari”.

La manifestazione, che rientra quest’anno nelle iniziative per i 150 anni di Firenze Capitale, è inserita nel circuito di tornei delle Tuscany Series 2015. Due gli appuntamenti: dal 9 al 12 luglio il batti e corri Under 12, mentre il fine settimana dal 23 al e 26 luglio sarà dedicato agli Under 16. Ventotto le gare in programma, affidate a giudici di gara e classificatori federali, con numerose iniziative collegate: dalla partita di softball amatoriale per genitori e accompagnatori, all'Home Run Derby per gli atleti, con tanto di Nutella Party finale. Al termine del programma di gare, domenica 12 luglio alle 16.30 lo spettacolo dei Bandierai degli Uffizi accompagnerà la cerimonia di premiazione, alla presenza delle autorità sportive e cittadine. Il torneo è patrocinato da Comune di Firenze, Regione Toscana e Coni.

Fonte: Comune di Firenze - Ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina