Tutto luglio ricco di eventi: da Notre Dame de Paris al concerto alla Pieve di San Piero

La scuola 'Machiavelli' di Montespertoli

E' un luglio ricco di eventi quello inaugurato sabato 4 con la "Lectura Dantis" di Sebastiano Nardone nel giardino della Scuola Primaria N. Machiavelli di Montespertoli, e proseguito domenica 5 al Parco Urbano con la Festa Medieval Fantasy.

Nuovo appuntamento stasera con lo spettacolo di marionette "La storia di un sogno perduto", storia medievale per bambini grandi e piccini in programma alle 18.15 nel giardino della Scuola Primaria.

Giovedì 9 luglio sarà invece la volta del consueto appuntamento con La Madia dei Sapori al Castello di Poppiano, accompagnati dalla musica del talentuoso musicista Alberto Mons che proporrà il suo repertorio di contaminazioni ragtime, country-blues e folk-Irish.

Venerdì 10 alle 21.30 nel giardino della Scuola Primaria andrà in scena lo spettacolo di Jean Giono "L'uomo che piantava gli alberi", presentato da Loriano della Rocca a cura dell'Associazione Plantago.

Il programma prosegue giovedì 16 luglio sempre nel giardino della Scuola Primaria con lo spettacolo "Notre Dame de Paris", concerto degli insegnanti di canto dell'Accademia Musicale Amedeo Bassi affiancati da alcune voci dell'Associazione fiorentina Theatreland Project che riproporranno una estratto dei brani più rappresentativi dell'opera musicale di Riccardo Cocciante. Venerdì 17 spazio alla musica del Dj Sandro Vibot ad accompagnare l'apericena al Parco Urbano dalle 18.30.

Molti altri ancora gli appuntamenti in calendario:

- Martedì 21 ore 21.30 giardino Scuola Primaria "Astronomia che passione...!" a cura dell'Osservatorio Astronomico San Giuseppe.

- Giovedì 23 ore 21.30 giardino Scuola Primaria concerto della Tuscany Saxophone Quartet

- Domenica 26 ore 21.30 giardino Scuola Primaria la Nuova Filarmonica Amedo Bassi presenta "L'Acqua Cheta", operetta in tre atti

- Martedì 28 luglio dalle 20.00 alle 23.00 giardino Scuola Primaria "La Bottega di Geppetto" laboratorio per la costruzione di sculture e giocattoli in legno recuperato a cura dell'Associazione Culturale Fantulin

- Giovedì 30 luglio ore 21.30 cortile Pieve di San Piero in Mercato concerto con Elena Maria Gaia Castini, arpa e Marco Lorenzini, violino. In occasione del concerto sarà possibile visitare il Museo di Arte Sacra.

 

Per informazioni: Ufficio Cultura Tel. 0571/600230 – cultura@comune.montespertoli.fi.it

Ufficio Turistico 0571 600255

Fonte: Comune di Montespertoli - Ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Montespertoli

<< Indietro

torna a inizio pagina