Buoni sconto per l'acquisto di libri e materiale scolastico: il sostegno alle famiglie della Bcc

Sostenere le famiglie con un aiuto concreto con sconti per libri e materiale scolastico e da quest’anno un prestito a tasso 0 per acquistare strumenti tecnologici. Anche per il 2015-2016 BCC Pontassieve offre due iniziative dedicate agli studenti ed una novità. Viene riconfermata “A scuola con BCC”, che prevede lo sconto del 15% per l’acquisto di libri mentre, per quanto riguarda il materiale scolastico, lo sconto quest’anno sale al 20%. L’iniziativa è rivolta a tutti gli studenti, dalle elementari all’università. Le famiglie potranno recarsi in una delle Agenzie della Banca per ritirare il buono-sconto e l’elenco delle librerie convenzionate, presso le quali potranno essere ordinati i libri e il materiale scolastico.

Oltre a questo per gli studenti più virtuosi c’è il tradizionale “Impegno Premiato”. Si tratta di un’iniziativa che vuole premiare e sostenere coloro che, soci o figli e nipoti di soci, hanno ottenuto il massimo dei voti nei vari indirizzi di studio, agli esami di licenza media o di maturità, o agli esami di laurea universitaria triennale e specialistica, nel periodo 1 agosto 2014-31 ottobre 2015. Le domande per partecipare a “Impegno Premiato” dovranno essere consegnate entro il 13 novembre, i moduli sono scaricabili dal sito www.bccpontassieve.it. Sarà successivamente stilata una graduatoria e i vincitori verranno premiati durante la festa di Natale organizzata dalla Banca.

Ma quest’anno la BCC offre anche qualcosa in più: si chiama “Ri-carica Giovani” il nuovo finanziamento per acquisto di tablet e computer destinato ai giovani dagli 11 ai 35 anni. L’iniziativa prevede un finanziamento fino a 1500 euro a tasso zero rimborsabili in 24 rate per l’acquisto di strumenti tecnologici, che stanno diventando davvero indispensabili per lo studio, ma anche per avviare nuove attività lavorative.

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Pontassieve

<< Indietro

torna a inizio pagina