
Si sono svolti dal 13 al 27 giugno i soggiorni per anziani organizzati dall'Amministrazione Comunale di Borgo San Lorenzo. Due le località interessate Marina di Pietrasanta sul Tirreno e Tagliata di Cervia sull'Adriatico. 20 le persone che hanno optato per la riviera tirrenica mentre 46 coloro che hanno scelto quella romagnola.
Un soggiorno che ha riscosso per la prima volta un'ottima valutazione dei partecipanti che hanno assegnato giudizi tra il buono e l'ottimo ad ogni categoria del questionario sottoposto al termine della vacanza.
Piena soddisfazione è stata espressa sia in materia di qualità delle strutture ricettive che della loro pulizia, ottimo anche il punteggio assegnato ai pasti tanto per il menù quanto per la quantità del cibo servito. Il giudizio richiesto ha poi interessato il servizio spiaggia, che ha riscosso una valutazione favorevole, così come il trasferimento da e per le strutture. I partecipanti si sono detti contenti anche dell'accompagnatore che li ha seguiti nel corso di due settimane intense, in cui hanno potuto instaurare nuove amicizie e rapporti di socializzazione che, iniziati nel corso della vacanza, potranno continuare a coltivare anche a Borgo San Lorenzo.
Soddisfazione piena quindi di coloro che hanno preso parte ai soggiorni, ma uguale soddisfazione anche per l'Amministrazione Comunale di Borgo San Lorenzo.
“Anche per il 2015 – ha affermato l'Assessore ai Diritti alla Persona Ilaria Bonanni - siamo riusciti come amministrazione ad offrire un servizio di qualità ad una fascia di cittadini tra le più bisognose della popolazione. Abbiamo permesso a tante persone di poter passare 15 giorni in cui oltre a rilassarsi, godere del tempo libero e giovarsi dell'aria di mare, tutti aspetti che concorrono ad un miglioramento della salute, hanno potuto interagire, creare relazioni e socializzare con altre persone. Un beneficio per il corpo e per la mente che speriamo – ha concluso Bonanni – possa perdurare anche dopo il ritorno a casa”.
Fonte: Comune di Borgo san Lorenzo - Ufficio stampa
Tutte le notizie di Borgo San Lorenzo
<< Indietro