Footgolf, l'ultima tappa della Regions' Cup aperta a tutti

Stefano Santoni in gara a Castelfalfi
Stefano Santoni in gara a Castelfalfi

Eccoci giunti all’11° e ultima tappa della stagione 2014/15 di Footgolf Toscana, che si giocherà al Golf Club Castelfalfi a Montaione (Firenze).
La gara è aperta a tutti, maschi e femmine, grandi e piccini. Anche chi non ha mai giocato potrà partecipare senza problemi e il nostro staff saprà accogliervi per fornirvi tutte le spiegazioni necessarie.

Chi ha già giocato in questo campo dice di essere rimasto estasiato dal paesaggio: un luogo da fiaba, con le delle viste mozzafiato e un percorso di gara tra i più belli d´Italia, dove contano la precisione e la strategia.

A footgolf si gioca con un pallone da calcio e l’obiettivo è fare buca, che ha un diametro di 50 cm., nel minor numero di calci possibili. Le regole sono le stesse del golf e a seconda delle distanze le buche sono par 3, par 4, par 5.

Le buche sono sempre 18 e per terminare il percorso si passano all’incirca tre ore in un ambiente suggestivo, immersi nel verde. L’abbigliamento di gioco richiesto è il seguente: pantaloni, tuta o bermuda, calzettoni da gioco fino al ginocchio, maglia, tuta, k-way o polo (no t-shirt), scarpe da tennis o da calcetto, divieto assoluto invece per le scarpe da calcio. Ogni iscritto deve portare un pallone da calcio misura numero 5.

Il footgolf è anche una gara a squadre: il punteggio di squadra è formato da quello dei migliori 3 giocatori schierati. In pratica, se una squadra schiera 10 atleti, potrà scartare i peggiori 6 punteggi, guardando il fatturato dei best 3. Saranno molti i team che parteciperanno e sabato a Castelfalfi daremo il benvenuto a ben 8 nuovi
team: F.C. Livercool, US Olle', Footgolf Pisa, Tau Footgolf, Footgolf Capannoli, V.A.V., Drink team, R&D Footgolf.

Le quote di iscrizione sono: € 25 cat. maschile, € 20 femminile, soci golf club ed under 18.

I gruppi di gioco saranno pubblicati entro le 20 di venerdì 3 luglio sul sito www.footgolftoscana.it Per iscriversi basta inviare una mail a info@footgolftoscana.it indicando nome, cognome, data di nascita, ev. squadra.

Il programma della giornata di sabato 4 luglio: dalle 15 alle 15:30 tutti i partecipanti dovranno registrarsi per pagare la quota di partecipazione. Ore 15:45, riunione tecnica.
Ore 16, trasferimento alle buche (i giocatori partiranno da buche diverse in gruppi di 4/5).
Ore 16:30, partenza "shotgun" (tutti insieme) al suono della sirena. Al termine, oltre alla premiazione della tappa, ci sarà la premiazione del Campionato Regionale, con premi per tutte le squadre e i primi tre classificati di ogni categoria.

Fonte: Footgolf Toscana

Tutte le notizie di Golf

<< Indietro
torna a inizio pagina