Un ottimo benvenuto all'estate: tantissimo divertimento allo Schiuma Party

Tanto, tanto, tanto, tanto, tanto….è stato questo, come recita una celebre canzone di Jovanotti, l’aggettivo più ricorrente per descrivere l’ennesimo appuntamento con la festa Benvenuta Estate organizzata dall’Associazione Commerciando Calcinaia.

Il corso imbandito, le tantissime bandiere arancioni dei commercianti a fare da passerella naturale alle stravaganti decorazioni create con materiali di recupero e sparse per la via principale del paese e ancora la grandissima energia sprigionata a partire dalle ore 18.00 dalla palestra Italy Dance Village. Tanto movimento a tempo di musica per smaltire tossine e rimanere in forma.

Insomma Calcinaia era vestita davvero a festa per salutare l’arrivo della bella stagione e nell’aria si poteva respirare a pieni polmoni quella sensazione di relax e benessere che si prova quando una calda giornata estiva giunge al termine ed è possibile divertirsi, magari tenendosi saldamente aggrappati al collo di un toro meccanico oppure cenando in allegra compagnia occupando tutti i tavoli preparati per l’occasione lungo via Vittorio Emanuele.

Un’opportunità che ha sfruttato tantissima gente considerando che tutte le scorte alimentari sono andate esaurendosi nel corso dell’intera serata.

Poi l’evento clou, ovvero lo “Schiuma Party e…Sangria” anticipato dall’estrazione della lotteria che ha regalato premi di grandissimo valore, un soggiorno per due persone e 5 preziosissime “valigie regalo” piene di prodotti messi in palio dai commercianti del centro per un valore di circa 300 € a borsa.

Alle ore 22 dello scorso Sabato 27 Luglio erano oltre 2000 le persone presenti in Piazza Indipendenza a Calcinaia pronte ad essere letteralmente “travolte” dalla musica a tutto volume di Dj Megawatt. L’ineffabile Disc Jockey ha esordito con la sua solita verve ed i decibel sparati a tutta cassa dal suo inconfondibile palco mobile.

Giochi di luce e di fuoco, festoni, tonnellate di divertimento e soprattutto ettolitri ed ettolitri di schiuma hanno letteralmente sommerso bambini, ragazzi, adulti e nonni che si sono radunati nel centro del paese per il gran finale della festa. Balli scatenati nella schiuma accompagnati da una rinfrescante birra artigianale o da una squisita sangria hanno caratterizzato il proseguo della festa che si è protratta poco oltre la mezzanotte con un gran finale schiumoso che ha soddisfatto la voglia dei fan più sfegatati, davvero in estasi al termine di una serata in cui l’allegria l’ha fatta da padrone.

La stessa soddisfazione che abbiamo ritrovato nelle parole di Mina Marsili, Presidente dell’Associazione Commerciando Calcinaia che si è detta estremamente contenta per la riuscita della festa: “Sono davvero orgogliosa di questa edizione della festa. Il paese era coloratissimo, pieno di festoni e di persone che hanno cenato proprio nel centro di Calcinaia, lungo la via principale, riempiendo tutti i tavoli che avevamo allestito. E la sera ci attendevamo molte persone, ma non credevamo in una partecipazione così numerosa e calorosa.

C’erano più di 2000 persone in piazza di un’età che andava dagli 0 ai 90 anni, segno di un festa adatta ad ogni generazione. Vorrei ringraziare di cuor e tutti i commercianti che si sono impegnati pèer la perfetta riuscita di questo evento, l’Italy Dance Village per il pomeriggio ginnico e il Comune di Calcinaia per la preziosa collaborazione”.

E l’anno prossimo, c’è da contarci, ci saranno un numero ancora maggiore di ragazzi pronti a perdersi tra la schiuma di una festa che, con il semplice passaparola, di anno in anno è diventata sempre più grande. Tanto che in molti ormai già attendono con fervore la prossima edizione per divertirsi ancora tanto, tanto, tanto, tanto.

Fonte: Comune di Calcinaia - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Calcinaia

<< Indietro
torna a inizio pagina