Catturato 27enne di Buti a Bordeaux: era coinvolto nella rapina alla sala slot di Perignano

È stato catturato con la collaborazione dei carabinieri di Pisa, l'Interpol e la polizia francese il latitante Salvatore Cilino, 27enne di Buti, irrintracciabile dal 23 giugno 2015. L'uomo, per il quale era stato emesso un mandato d'arresto europeo, è stato trovato a Bordeaux (Francia).

Le forze dell'ordine ritengono che Cilino sia uno dei componenti della banda criminale, capeggiata da Giovanni Pennacchio, responsabile di due rapine commesse nell’aprile scorso ai danni dell’azienda vivaistica La Verde Oasi di Santa Maria a Monte, fruttata solo 150 euro, e la sala slot Terry Bell di Perignano (Casciana Terme Lari), con bottino di circa 6mila euro.

L’arresto è avvenuto dopo un pedinamento: l'uomo guidava un veicolo con targhe false. Al momento Cilino è nel locale penitenziario in attesa di estradizione in Italia.

Il rapinatore è stato coinvolto nell’operazione “Black Ops”, diretta dal sostituto procuratore Giancarlo Dominijanni, che aveva visto nei giorni scorsi il suo epilogo con gli arresti di Giovanni Pennacchio ed Emanuele Mauceri, disposti dal gip di Pisa Giuseppe Laghezza, ed eseguiti dai carabinieri a Ponsacco e Santa Maria a Monte.

Dalle indagini è emerso che Cilino dapprima aveva usufruito di appoggi logistici in Belgio, prima di riparare in Francia negli ultimi giorni per la pressante attività di ricerca nei luoghi in cui il latitante aveva trovato riparo.

Fonte: Comando Provinciale Carabinieri Pisa

Tutte le notizie di Lari

<< Indietro
torna a inizio pagina