
Dagli antichi aneddoti legati al territorio ai risvolti più inediti della storia locale, dai personaggi “cult”, ai luoghi più popolari e significativi. Per scoprire quello che ancora non sapete sul passato calcinaiolo, o per rinfrescare ciò che rischiate di dimenticare, non perdete il ricco programma di visite guidate promosse dall’amministrazione comunale, in collaborazione con il Liceo XXV Aprile di Pontedera.
Si tratta di quattro appuntamenti da trascorrere lungo le strade e le piazze del capoluogo in compagnia di giovanissimi ciceroni che sapranno appassionarvi nei loro racconti sul passato del territorio, in cui si intrecceranno storia, cultura, architettura e arte. Quattro studenti del Liceo XXV Aprile, residenti a Calcinaia e Fornacette, preparati ad hoc grazie all’impegno del professor Paolo Morelli e del consigliere comunale Christian Ristori, saranno le vostre guide per una sera.
Giovedì 2 Luglio si terrà la prima visita, mentre le successive sono in programma per Giovedì 9, 16 e 23 Luglio. La partenza sarà di fronte alla Biblioteca Comunale di Calcinaia P.P.Pasolini (Piazza Indipendenza), alle ore 18. La partecipazione è gratuita.
Fonte: Comune di Calcinaia - Ufficio Stampa
<< Indietro