Misericordia, quattro appartamenti a disposizione degli anziani. Via al progetto 'cohousing'

L'assessore al Sociale Marinella Chiti con Marco Bitossi, Governatore della Misericordia di Montelupo Fiorentino

Quattro case per anziani in modo da promuovere una esperienza di cohousing. La Misericordia di Montelupo Fiorentino lancia un nuovo servizio in via Colombo grazie all'eredità di Milena Baldini, scomparsa nel gennaio del 2014, che ha lasciato gli appartamenti all'Arciconfraternita. In tutto sono 300mila euro i soldi investiti in questa opportunità che favorirà quattro coppie di persone anziane.

Il progetto è seguito da Marco Tofani: le persone sole o senza parenti saranno favorite nell'accesso al servizio. Al via adesso la ristrutturazione degli appartamenti, tutti bilocali di circa 50 metri quadrati ciascuno. Tra un anno la consegna. La Misericordia offrirà anche servizi agli inquilini come pulizie, lavanderia, farmaci, riabilitazione, assistenza per le pratiche, accompagnameno alla visite, prestazioni mediche e infermieristiche oltre a ristorazione tramite la mensa comunale.

Per informazioni sulla modalità di accesso a questo servizio rivolgersi alla Misericordia di Montelupo, Via Giro delle Mura 27, cell 3470087554.

Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino

<< Indietro
torna a inizio pagina