Lectura Dantis: i canti della Divina Commedia alla Torre dei Sogni e alla scuola Machiavelli di Montespertoli

Sebastiano Nardone

3 luglio - Torre dei Sogni – Empoli

4 luglio - Giardino della scuola N. Machiavelli - Montespertoli

Lectura Dantis, canti della Divina Commedia letti e interpretati da Sebastiano Nardone, attore che da oltre vent’anni si dedica allo studio dell’opera di Dante portandola nelle scuole, e nei teatri in Italia e all’estero.

Con la lettura drammatica del testo, nel più assoluto rispetto dell’endecasillabo dantesco, saranno ricreati quegli stessi coinvolgimenti emotivi del personaggio Dante nei confronti della sua guida Virgilio e degli altri protagonisti che scandiscono le tappe del suo viaggio ultraterreno.

Gilberto Colla, presidente di Plantago dichiara: “Siamo orgogliosi di ospitare anche quest’anno SEBASTIANO NARDONE, attore di teatro, appassionato studioso della poesia e interprete per il cinema italiano con importanti registi quali L. Wertmüller e C. Comencini. Profondo conoscitore dell’opera di Dante, da oltre vent’anni fa echeggiare i versi del sommo poeta in teatri, scuole, piazze e spazi dedicati alla cultura, in Italia e nel mondo.

Chi vorrà partecipare potrà scegliere tra i due appuntamenti proposti quest’anno da Plantago: il 3 luglio alle 21.30 i canti della divina commedia echeggeranno tra i calanchi della Torre dei Sogni (via della Leccia angolo via Poggiale a Empoli).La Lectura Dantis, in questa occasione, sarà preceduta, a partire dalle 20, da un momento conviviale, un apericena su prenotazione, riservato ai soci.

La sera successiva si replica a Montespertoli, i versi declamati da Nardone echeggeranno nella città del vino. L’appuntamento è fissato alle 21.30 nel giardino della scuola N. Machiavelli (via Gramsci 3).

L’iniziativa gode del Patrocinio e contributo del Comune di Montespertoli.

Per Informazioni e prenotazione contattare l’Associazione Plantago:

Barbara 3351852368 – prenotazioni@plantago.it www.plantago.it

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina