Maman et Sophie: i nuovi bijoux made in Tuscany conquistano il web. Dietro c'è la regia di Adacto

Ispirazione francese e creatività tutta toscana alla base del lancio digitale del fresco e promettentissimo brand Maman et Sophie, nato dal talento della  designer fiorentina Elisabetta Carletti  e da oggi presente anche online grazie alla partnership con l’agenzia di comunicazione Adacto, che mantiene e rafforza il suo headquarter di Empoli.

La promessa di Maman et Sophie è quella di regalare armonia a chi sceglie uno dei gioielli di questo giovane brand, un gioiello che si iscrive nella tradizione jewellery italiana e riesce a rinnovarla in chiave moderna e sofisticata.

La promessa oggi è mantenuta anche grazie al nuovo store online che Adacto ha progettato e realizzato. Fresco ed etereo, vicino all’eleganza dei magazine francesi, il sito presenta non solo i gioielli ma anche l’azienda e la sua filosofia.

Accanto alle collezioni, fatte di forme, colori e pietre che portano l’energia antica della terra e riscoprono proporzione e bellezza, trovano spazio anche il racconto della genesi del marchio Maman et Sophie, la storia di Elisabetta e di Sofia e le loro ispirazioni. Il tutto raccolto in un “blog-notes” che restituisce piccoli frammenti di creatività, sapere artigianale e un’attenzione sartoriale alla produzione.

Lo store online è pensato per vivere in continua evoluzione e per raccontare da vicino idee e nuove creazioni. Da subito gli appassionati di Maman et Sophie possono trovare online la collezione 2015, ma la vetrina si arricchisce ogni giorno e presto saranno disponibili i grandi classici, come le stelle e i rosari, le prime produzioni con cui il marchio si è affermato nel settore jewellery in Italia e all’estero.

L’avventura digitale di Maman et Sophie si spinge anche oltre lo store: sarà possibile dialogare con la stessa designer attraverso i social, condividere e inviare suggerimenti o ispirazioni.

Forte dell’expertise maturata in ambito jewellery, grazie ai progetti e-commerce realizzati per altri brand tra cui Stroili Oro e Rebecca Gioielli, Adacto accompagnerà il brand lungo tutto il suo percorso di digital communication.

Adacto
Adacto è una struttura specializzata nella realizzazione di progetti di comunicazione integrata e multicanale, dal web al mobile ai social media, con sede a Empoli, Milano e Guadalajara.

Il portfolio clienti include ERG, Leroy Merlin, MSC Crociere, Fondazione Bracco, Officine Panerai, Stroili, Rebecca, TotalErg, Samsung, Sammontana, Bikkembergs, BNL/BNP Paribas, Mazda, Domus, Saint-Gobain, Harmont&Blaine, Fondazione Milano Expo 2015, Vodafone, iGuzzini, Fondazione Garrone, Novellini, Heineken e molti altri.

Fonte: Ufficio Stampa Adacto

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina