
In occasione delle varie manifestazioni estive (La Notte d’Isabella, Medicea, il Settembre Cerretese, i Festeggiamenti in onore di Santa Liberata ed il Palio del Cerro…) organizzate nel centro storico di Cerreto Guidi dal Comune e dalle associazioni del territorio e che si svolgeranno dai primi di luglio fino, all’incirca, alla metà di settembre, la regolamentazione del traffico nel centro storico del paese subirà alcune variazioni.
Più in particolare, come indicato in una specifica Ordinanza del Comandante della Polizia Municipale, a partire dal 28 giugno e fino al 13 settembre, nel Centro Storico di Cerreto Guidi verrà istituito il divieto di transito con orario 20.00 – 06.00 e sarà in vigore, nello stesso periodo, il divieto di sosta con rimozione coatta dei veicoli inadempienti dalle ore 20.30 alle ore 06.00. Per effetto di questo provvedimento l’uscita dal Centro storico potrà essere effettuata da Via Guidi.
Gli accessi al Centro storico potranno avvenire da Via Roma e da Via Mortaio dove sono installati rispettivamente un “Pilomat” a scomparsa ed una sbarra automatica. I due dispositivi possono essere superati l’uso di badge/pass che verranno rilasciati, nel rispetto delle disposizioni vigenti e su domanda scritta degli interessati, dal Comando della Polizia Municipale a tutta una serie di soggetti interessati (veicoli per persone invalide, per medici, personale ASL, Polizia, 118, Vigili del Fuoco, residenti autorizzati, veicoli autorizzati per operazioni di carico e scarico, ecc …).
“Sarà l'occasione – afferma il Sindaco Simona Rossetti - per vivere appieno il centro storico, animato dalle iniziative e con il gusto di passeggiare tra i negozi e le bellezze che il centro offre, con tranquillità, per tutte le famiglie".
Per ulteriori informazioni e chiarimenti, può essere contattata la Polizia Municipale al seguente numero telefonico: 0571 906218.
Fonte: Comune di Cerreto Guidi - Ufficio Cultura e Turismo
Notizie correlate
Tutte le notizie di Cerreto Guidi
<< Indietro