Circonvallazione, via ai lavori nel tratto dissestato

Circonvallazione, via ai lavori nel tratto dissestato di via Machiavelli. La prossima settimana è prevista l’apertura del cantiere nel tratto San Donato – Via XXIV maggio, che non era stato interessato dall’intervento del 2011 e che necessitava pertanto del risanamento completo della pavimentazione stradale.

Il costo dei lavori è di circa 140.000 euro, e contemplano sia il rifacimento integrale del tappeto stradale nel tratto suddetto (quello, per intenderci, compreso tra il cavalcavia sulla ferrovia vicino alla rotatoria di San Donato e la strada che collega la Circonvallazione alla Coop) sia un ulteriore intervento in Piazza Grandi, sempre al fine di risanare la pavimentazione stradale dissestata, che partirà nei prossimi mesi.

Con la medesima cifra, è inoltre prevista la predisposizione di due nuovi punti luce nel centro di Castelnuovo d’Elsa, dove in un secondo momento saranno posizionati nuovi lampioni.

Naturalmente, l’apertura del cantiere (in programma lunedì 6 luglio) comporterà la chiusura del tratto stradale interessato e la deviazione dei mezzi pesanti sulla circonvallazione ovest (quella che passa dall’Ospedale), mentre gli altri veicoli che provengono da Certaldo potranno utilizzare la circonvallazione est fino all’intersezione con via XXIV maggio (e viceversa, quelli che provengono da Empoli potranno deviare su via Galvani per poi immettersi sulla Circonvallazione passando da via XXIV maggio).

I tempi previsti per la realizzazione dei lavori sulla circonvallazione sono di una decina di giorni, che non dovrebbero subire slittamenti anche in considerazione delle favorevoli previsioni meteo, ottimali per un intervento di questo tipo.

Fonte: Comune di Castelfiorentino - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina