Al campo gara di Granaiolo il trofeo 'Elsa a coppie' di pesca

Un’occasione imperdibile per gli appassionati di pesca sportiva, ma anche per chi desidera trascorrere un sabato o una domenica diversa, all’aria aperta e in un’atmosfera di religioso silenzio. Sabato 4 e domenica 5 luglio prende il via al Campo Gara di Granaiolo la “Gara enduro di Carpfishing”, 1° trofeo “Elsa a coppie”, promossa dall’Associazione Sportiva Dilettatistica “Amanti della pesca” di Castelfiorentino.

Per partecipare al primo step della gara, in programma questo fine settimana (il secondo è previsto sabato 29 e domenica 30 agosto) è sufficiente versare la quota di iscrizione (euro 40 a coppia) e presentarsi sabato mattina (ore 6.30) al luogo convenuto per il ritrovo, presso il Bar Europa (via Piave 29-31).

La gara, che si svolgerà una volta raggiunto il numero minimo di 25 coppie partecipanti, contempla premi in buoni spesa per la 1°, 2° e 3° coppia classificata (200 euro la prima, 150 la seconda, 100 la terza).

Inoltre, è prevista l’assegnazione di uno speciale trofeo (denominato “Cignale d’Elsa”) al concorrente che durante i due step avrà catturato il pesce più grosso. La premiazione è prevista domenica 30 agosto e ad essa parteciperà  l’Assessore alla Pesca del Comune di Castelfiorentino, Simone Bruchi.

Il ricavato della Gara (al netto delle spese e dei premi assegnati) sarà utilizzato per un progetto di ripopolamento - con barbi e cavedani - del campo gara di Granaiolo.

Il primo trofeo “Elsa a coppie” è la prima competizione sportiva promossa L’ASD “Amanti della Pesca” di Castelfiorentino, che si è costituita pochi mesi fa. L’associazione è presieduta da Alessandro Giomi, Vicepresidente è Luigi Cappelli, mentre il Segretario è Antonio Barnini.

Per iscriversi alla gara o anche per avere ulteriori informazioni: Antonio (347.3672068), Pierluigi (338.5805275); amantidellapesca@gmail.com.

Fonte: Comune di Castelfiorentino - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina