Conclusi i lavori, taglio del nastro per nuovi marciapiedi di via Gramsci a Perignano

Marciapiedi di via Gramsci a Perignano

Oggi, 27 giugno 2015, l’Amministrazione Comunale inaugura i nuovi marciapiedi di via Gramsci a Perignano, a conclusione dei lavori iniziati a settembre dello scorso anno.

Marciapiedi di via Gramsci a Perignano

Marciapiedi di via Gramsci a Perignano

Questi i numeri dell’intervento: 1,2 km di percorso pedonale per una superficie percorribile di 1975 mq e un importo totale dei lavori pari a 463.000 euro.

Il percorso di riqualificazione di Via Gramsci, una delle principali aree commerciali del Comune, è stato avviato quasi cinque anni fa dall’estinto Comune di Lari, ma è rimasto fermo fino allo scorso anno quando la nostra amministrazione, subito dopo l’insediamento, ha dato il via ai lavori. Un avvio che è stato possibile perché grazie alla fusione sono venuti meno i vincoli del patto di stabilità.

Marciapiedi di via Gramsci a Perignano

Marciapiedi di via Gramsci a Perignano

“Oggi siamo soddisfatti – afferma il Sindaco, Mirko Terreni – perché concludiamo un percorso iniziato anni fa, che ci ha permesso di rinnovare e migliorare la vivibilità della via principale di Perignano. I lavori si sono conclusi con circa un mese di anticipo sui tempi contrattuali e per questo devo ringraziare sia il nostro ufficio tecnico che ha seguito costantemente l’avanzamento dei lavori sia l’impresa che li ha eseguiti con grande professionalità. A ciò si aggiunge l’ulteriore soddisfazione che questa impresa ha sede nel nostro territorio comunale e ciò ci permette di affermare che i soldi investiti abbiano avuto una doppia ricaduta sul territorio: l’opera in sé e le risorse che di fatto sono andate a finanziare lo sviluppo locale. Questi interventi hanno permesso la riqualificazione del centro di Perignano e anche il superamento delle barriere architettoniche che prima ostacolavano il passaggio dei pedoni e rendevano impraticabili alcuni tratti della strada alle persone diversamente abili, come dimostra il camminamento che abbiamo costruito all’altezza della Chiesa. Per quanto riguarda il centro di Perignano il prossimo passaggio sarà la riqualificazione della P.zza V. Veneto, tramite un processo di progettazione partecipata.

Marciapiedi di via Gramsci a Perignano

Marciapiedi di via Gramsci a Perignano

E’ anche da interventi come questi che passa la promozione dello sviluppo del commercio locale.”

Fonte: Comune di Casciana Terme- Ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Casciana Terme

<< Indietro

torna a inizio pagina