
"Giovedì 25 giugno, nella mia veste di Consigliere Civico di Castelfiorentino, credendo di dare un contributo serio al dibattito politico, fuori da polemiche e strumentalizzazioni fini a se stesse, ho effettuato un sopralluogo nella zona dei Praticelli, anche all'interno della zona artigianale e produttiva.
La situazione dell'intera area è molto critica; lo è da anni, nonostante le segnalazioni di molti cittadini. In particolare, lungo Via Praticelli, lato supermercato, vi è un problema di illuminazione notturna che necessita di essere risolto al più presto.
Un fosso laterale alla strada, risulta essere in pessime condizioni di manutenzione, con seri rischi, in caso di piogge violente, per la circolazione e per le abitazioni, che hanno subito danni, più di una volta, almeno nel recente passato.
Evidente, la necessità di marciapiedi, per mettere in sicurezza pedoni e residenti, sempre nel tratto successivo al centro commerciale.
Anche all'interno dell'area artigianale, in caso di maltempo, medesima situazione, specie in Via Terracini e in Via Aldo Moro; qui, l'acqua, scende dall'alto, sino alla parte bassa dell’insediamento produttivo, creando non pochi disagi.
Le foto che ho scattato, documentano, inoltre, una situazione di scarso decoro, prossima al degrado.
Non possiamo addossare tutto alla crisi ed alla mancanza di denaro. Sono anni che si sono tralasciate sane abitudini ed, adesso, tutto è più complicato.
Pertanto, prossimi al bilancio di previsione 2015, ritengo che, nei limiti del consentito, sia importante individuare delle priorità di intervento per le manutenzioni ordinarie. Poi, come è giusto che sia, Falorni e la sua giunta, adotteranno le scelte che riterranno più opportune.
Ci sono, oltre Praticelli, interi quartieri dove è difficile camminare sui marciapiedi, strade piene di buche ecc.
Dispiace dire queste cose, specie adesso, in estate, confidando nell’arrivo di molto turisti. Riceverli, così, non mi sembra il massimo.
Da qualche parte occorre partire, ma con una mappatura precisa che tenga di conto delle situazioni maggiormente critiche; Praticelli è, certamente, una di queste".
- Una delle foto scattate da Carlo Andrea Zini ai Praticelli a Castelfiorentino
- Una delle foto scattate da Carlo Andrea Zini ai Praticelli a Castelfiorentino
- Una delle foto scattate da Carlo Andrea Zini ai Praticelli a Castelfiorentino
Castelfiorentino, 26 giugno 2015
Carlo Andrea Zini- Capogruppo “INSIEME PER CAMBIARE” Castelfiorentino
Notizie correlate
Tutte le notizie di Castelfiorentino
<< Indietro








