In 200 giovani ai Summer Camp: ancora aperte le iscrizioni

Summer Camp Calcinaia

Grande successo per il Summer Camp Calcinaia, il camp estivo ludico-sportivo giunto alla quarta edizione. Dopo la seconda settimana di attività sono 200 i bambini partecipanti, suddivisi tra maschi e femmine, provenienti da Calcinaia, Fornacette e tutti i comuni limitrofi.

"Siamo molto soddisfatti che la nostra iniziativa estiva continui ad essere così apprezzata" commenta il presidente del Basket Calcinaia Mario Spoto. "In questi 3 anni abbiamo offerto alle famiglie del territorio la possibilità di usufruire di un servizio di qualità per i figli. Al Summer Camp i bambini si divertono sfruttando l'occasione per conoscere e imparare numerose discipline sportive che potranno continuare nel periodo invernale". Al Summer Camp si può infatti giocare a basket, calcio, pallavolo, rugby, si può ballare e ci si può divertire con gavettoni e giochi d'acqua.

Lo staff di quest'anno si è arricchito ulteriormente con circa 30 istruttori giovani e ben preparati, abituati al lavoro quotidiano con i ragazzi in svariate discipline sportive. Alcuni sono molto conosciuti sul territorio come Silvia Pepoli per la danza, Pascale Degl'Innocenti e Stefano Moroni responsabili dei progetti motori nelle scuole primarie e dell'infanzia nel comune di Calcinaia. "Quello che abbiamo a cuore" continua Tommy Regoli, a capo dello staff del Summer Camp, "è che al costo accessibile di soli 29 euro settimanali si dia ai bambini la ghiotta opportunità di frequentare un Camp estivo dove la parola d'ordine è Movimento. L'attività sportiva, abbinata al gioco e alla socializzazione, è il modo più divertente per spendere l'estate in maniera costruttiva e con il sorriso sempre ben stampato in faccia".

La giornata tipo inizia alle ore 8.30 con il raduno in gruppi divisi per fasce di età. Ogni gruppo fa riferimento ad almeno 2 istruttori che accompagnano i bambini nel percorso settimanale. Alle 9.00 si inizia con 2 sport diversi per rifocillarsi poi con uno spuntino di metà mattinata. Alle 11.00 si riparte con la terza attività sportiva fino al raduno dei bambini alle ore 12.15. Dalle 12.30 si torna a casa per un bel pranzo ristoratore e un sonnellino pomeridiano.

Tutti i bambini ricevono un gadget ricordo a fine settimana e i più meritevoli per correttezza e fair play vengono premiati  davanti a genitori e amici  con tanto di medaglia e menzione speciale.

Le iscrizioni al Summer Camp resteranno aperte fino al 31 luglio, data di chiusura delle attività. Per tutte le informazioni è possibile visitare il sito  www.abcalcinaia.com e la pagina Facebook Basket Calcinaia che contiene foto e video del Camp in continuo aggiornamento.

Fonte: Asd Basket Calcinaia

Tutte le notizie di Calcinaia

<< Indietro
torna a inizio pagina