Contamination Lab per sviluppare nuove idee di impresa: servizio nel Centro di Geotecnologie

Presso il Centro di Geotecnologie (Cgt)  dell’Università di Siena, con sede a San Giovanni Valdarno, è attivo "Contamination Lab", promosso dal Liaison Office dell’Ateneo per coinvolgere studenti e docenti di tutti i master del Cgt in eventi formativi e nello sviluppo di progetti imprenditoriali innovativi.

Il Contamination Lab  è uno spazio dove giovani di discipline diverse possono incontrarsi, condividere competenze, lavorare in gruppo e sviluppare nuove idee di impresa durante gli studi universitari. Oltre alla cultura imprenditoriale e all’innovazione, ContaminationLab intende quindi promuovere anche l’interdisciplinarietà e la diffusione di nuovi modelli di apprendimento.

·  Le sue attività coinvolgono i laureati che frequentano i master del Centro di Geotecnologie, i dottorandi delle scuole di dottorato a cui il Cgt partecipa e gli stagisti.

·  Il Contamination Lab  è all’interno  del Centro di documentazione del Cgt, in uno spazio di circa 50 metri quadrati con postazioni pc, stampanti condivise, Internet, wifi.

Fonte: Università di Siena

Notizie correlate



Tutte le notizie di San Giovanni Valdarno

<< Indietro

torna a inizio pagina