Eliseo Palazzo (Altrapolitica): "Dopo la segnalazione di Bardi che si prendano provvedimenti"

Eliseo Palazzo

"In seguito alla segnalazione di Saverio Bardi, cittadino di Certaldo, ci sentiamo in dovere di esprimere un parere, circa la questione.

Crediamo sia deleterio, per la comunità certaldese e la storia della stessa, ignorare le richieste, legittime e soprattutto di caratura non indifferente, a livello storico e culturale, avanzate dai cittadini.

Il signor Bardi semplicemente ha chiesto, oramai sei mesi fa, di porre una targa commemorativa del passaggio garibaldino a Certaldo; il fatto che dopo mesi non abbia neanche ricevuto risposta, crediamo sia significativo ed eloquente, purtroppo, per quanto riguarda l'attenzione che l'amministrazione volge nei confronti dell'interesse pubblico.

Un comune, che ha come fonte primaria di sostentamento, il flusso turistico interessato alla storia del territorio, non può non interessarsi di simili richieste, anzi, dovrebbe accoglierle senza pensarci su due volte.

Speriamo che in seguito alla segnalazione del signor Bardi vengano presi provvedimenti in positivo, perché la storia è di fondamentale importanza per tutti noi, che oggi, grazie alle gesta dei nostri predecessori, possiamo vivere una situazione di pace e democrazia."

Eliseo Palazzo, capogruppo Soggetto politico Altrapolitica

Notizie correlate



Tutte le notizie di Certaldo

<< Indietro

torna a inizio pagina