Scuola in piazza Boccaccio, FdI: "Il sindaco dica che progetti ha per l'edificio"

Il liceo 'Alberti' di Scandicci

Calato definitivamente il sipario sul Liceo artistico Alberti, con studenti e docenti dirottati su Firenze, il grande plesso scolastico di piazza Boccaccio è adesso desolatamente vuoto.

Sulla vicenda intervengono gli esponenti locali di Fratelli d'Italia, Claudio Gemelli e Alessandro Martini.

"Dopo il buco nell'acqua dell'ex Sindaco Gheri per portare nell'edificio l'Isia e dopo la "cacciata" da Scandicci di studenti e docenti del Liceo artistico Alberti, il grande plesso è rimasto vuoto - affermano Gemelli e Martini - la nostra preoccupazione è che anche questa struttura segua la sorte di altre presenti sul territorio comunale verso uno stato di incuria e abbandono".

"Sarebbe davvero sconcertante non dare subito una nuova destinazione d'uso ad una struttura che per dimensioni e posizione farebbe la fortuna di molti Comuni - dichiara Martini, che aggiunge - già nel marzo del 2012 presentando una mozione in Consiglio comunale, proponevo di destinare la struttura ad attività sociali, realizzando un centro diurno per anziani non autosufficienti e disabili, portando così in città quei servizi che questi cittadini attendono da decenni. La proposta fu respinta dalla maggioranza senza che venissero tuttavia portate sul tavolo proposte diverse. Come Responsabile del dipartimento provinciale politiche sociali di Fratelli d'Italia sono oggi a rinnovare all'amministrazione comunale di Scandicci questa proposta".

"Chiediamo al Sindaco Fallani di informare la città circa i progetti dell'amministrazione sulla struttura, perché - concludono i due esponenti di FdI - lasciarlo in disuso sarebbe davvero un pessimo modo di amministrare la città".

Claudio Gemelli e Alessandro Martini, Fratelli d’Italia Scandicci

Notizie correlate



Tutte le notizie di Scandicci

<< Indietro

torna a inizio pagina