La filarmonica 'Volere è Potere' compie 180 anni e suona in piazza della Signoria

La filarmonica Volere è Potere

La Filarmonica “Volere è Potere” nell’ambito dei festeggiamenti per il 180° Anniversario della Fondazione dell’Associazione ha organizzato per venerdi 26 giugno il Concerto dal titolo “NotteBanda2015” che si terrà in Piazza della Signoria a Firenze alle ore 21.15.

Il concerto avrà luogo sull’arengario di Palazzo Vecchio nella splendida cornice naturale tra il David di Michelangelo e la fontana del Nettuno, mentre la piazza antistante transennata per l’occasione diverrà la splendida platea dove verranno disposte le sedie per il pubblico. L’evento, patrocinato dai Comuni di Pontedera e Firenze, sarà dedicato all’ospedale Meyer a sostegno delle attività di miglioramento della qualità del soggiorno dei bambini e delle famiglie in ospedale ed e per sostenere la formazione del personale e la ricerca scientifica svolta dal Meyer.

Dopo aver ospitato la masterclass di Dale Clevenger della Chicago Symphony Orchestra un altro grande evento per festeggiare la gloriosa banda di Pontedera e valorizzare il grande livello musicale raggiunto da tutti i componenti dell’Orchestra di Fiati diretta dal M° Stefano Gatti sin dal 2008.

Torniamo a Firenze dopo cinque anni, per festeggiare e dare l’opportunità ai tanti ragazzi formati nella nostra scuola di musica di suonare in un posto splendido, dice Eugenio Leone presidente della Filarmonica, e ringrazio le Amministrazioni Comunali di Pontedera e Firenze per il supporto che ci hanno dato nell’organizzazione.

Durante il concerto, alla presenza dei rappresentanti istituzionali dei comuni di Pontedera e Firenze, interverrà il prof. Lionetti del Meyer per ricevere la donazione e esporre gli obiettivi della Fondazione.

Per dare a tutti l’opportunità di partecipare al concerto stiamo organizzando un autobus con partenza da Pontedera alle ore 18.00 del 26 e rientro intorno a mezzanotte. Per prenotare il viaggio e/o il posto a sedere in piazza si può scrivere a eugenioleone@gmail.com.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Pontedera

<< Indietro
torna a inizio pagina