Grande successo per la Notte Bianca. Oltre 15mila le presenze in città

Il municipio di Quarrata

Grande affluenza per gli eventi in programma. Piazza Risorgimento piena di cittadini e visitatori per lo show di Paci e Ceccherini.

Quarrata, boom di presenze per la Notte Bianca.

Oltre 15.000 le persone fra cittadini e visitatori che nella serata di sabato 20 Giugno hanno affollato le vie e le piazze del centro quarratino approfittando dell’apertura straordinaria dei negozi e del ricco calendario di eventi messo in campo dall’iniziativa.

Spettacoli musicali e d’intrattenimento, esibizioni sportive, animazione e spazi per bambini sono stati protagonisti della “quinta” edizione della Notte Bianca, organizzata dal Centro Commerciale Naturale di Confcommercio in collaborazione con il Comune di Quarrata, lo studio Webtitude Eventi di Pistoia e il contributo delle attività commerciali di Quarrata oltre che della Camera di Commercio di Pistoia e della Regione Toscana.

Principale attrazione dell’evento è stato lo show di Paci, Ceccherini e Luca Gagliano sul palco di una Piazza Risorgimento gremita di adulti, ragazzi e bambini intenti a passare una serata all’insegna dell’allegria e del divertimento.

Grande affluenza anche per le altre iniziative in programma che hanno intrattenuto i passanti nelle vie del centro di Quarrata, dove per l’occasione pizzerie e ristoranti hanno allestito i propri tavoli dando la possibilità ai clienti di cenare all’aria aperta circondati da un clima conviviale.

Un’occasione speciale quella realizzata sabato 20 Giugno, alla vigilia del solstizio d’estate, inserita nel calendario di eventi della Regione “Toscana, arcobaleno d’estate”, che è stata molto apprezzata dai quarratini ma anche dai numerosi visitatori dei comuni limitrofi che si sono riversati nel centro di Quarrata visitando i suoi negozi e partecipando alle attività della serata.

Si conferma dunque il successo della Notte Bianca che si attesta come uno degli eventi di maggior richiamo per il territorio, sia in termini di pubblico che di visibilità, grazie anche alla messa in atto di accorgimenti e ottimizzazioni che negli ultimi anni hanno permesso all’iniziativa di crescere e di rispondere alle esigenze delle aziende e dei cittadini.

“La Notte Bianca si conferma un appuntamento fondamentale della programmazione di eventi della nostra Amministrazione Comunale – commenta il Sindaco di Quarrata Marco Mazzanti. – Una manifestazione nella quale crediamo molto e che riteniamo essere anche un momento importante di promozione del nostro territorio e del nostro tessuto commerciale, come confermano le numerosissime presenze da fuori città. L’edizione di quest’anno ha visto una rinnovata stretta collaborazione con il Centro Commerciale

Naturale, che vorrei ringraziare per l’impegno e gli sforzi profusi nell’organizzazione, insieme alla struttura tecnica del nostro Comune e alle associazioni di volontariato Misericordia, Croce Rossa e Vab.”

“Siamo estremamente soddisfatti per il grande successo ottenuto dalla Notte Bianca che ha superato le nostre aspettative sia per il numero di presenze, sia per la soddisfazione espressa dai partecipanti. – afferma Claudio Melani, presidente del Centro Commerciale Naturale di Quarrata – I buoni risultati ottenuti dall’iniziativa confermano che il lavoro svolto durante l’anno dagli organizzatori è andato nella direzione giusta, contribuendo a promuovere il tessuto economico e sociale di Quarrata con un evento che da anni rappresenta un appuntamento fondamentale per l’intera comunità.

Continueremo a lavorare come abbiamo fatto finora nell’ottica di una progressiva crescita valorizzando i punti di forza ed arginando le criticità manifestate dall’evento.

Colgo l’occasione per ringraziare il Comune di Quarrata per la preziosa collaborazione e il contributo fornito che hanno permesso la buona riuscita della serata, nonché le attività commerciali che hanno creduto e investito nell’iniziativa”.

Fonte: Comune di Quarrata - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Quarrata

<< Indietro

torna a inizio pagina