
Una risposta robusta dal Comune di Empoli per l'emergenza aule nelle scuole superiori è emersa nell'incontro convocato oggi da Giampiero Mongatti, consigliere metropolitano delegato alla Rete scolastica, con i presidi e i loro collaboratori, al quale hanno preso parte il sindaco Brenda Barnini e il sindaco di Cerreto Guidi Simona Rossetti che ha la delega alla Pubblica istruzione dell'Unione dei Comuni. Dunque dieci aule nello spazio messo a disposizione del Comune nell'edificio in via Fratelli Rosselli. Altre quattro aule saranno recuperate sia al Virgilio che al Ferraris, rispettivamente una e tre.
Se non potrà essere riutilizzato il prefabbricato del Ferraris-Brunelleschi, che è sotto sequestro dopo l'incendio avvenuto a maggio, si dovranno reperire altre dieci aule per le quali si ipotizza l'allestimento in alcuni ambienti della Santissima Annunziata.
Non sono automatici i trasferimenti di classi di uno stesso istituto in una medesima nuova sede. Si tratta di dare risposta, complessivamente, alle esigenze degli indirizzi dei diversi istituti e da questo dipenderà la collocazione delle classi che potranno anche non essere omogenei.
Fonte: Città Metropolitana di Firenze
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro