Ladri contro il sociale: saccheggiati 3 enti per pochi spiccioli

(foto gonews.it)

Tre furti nella notte tra venerdì 19 e sabato 20 giugno, due di questi legati al mondo dell'assistenza. A Ponsacco i ladri hanno fatto visita al centro diurno per disabili e alla sede Inca della Cgil; a Montelupo Fiorentino l'obiettivo è stata la Pubblica Assistenza. Le notizie sono tratte dalle pagine del quotidiano 'Il Tirreno'.

Andiamo con ordine: nella città della Valdera i malviventi hanno 'prelevato' 100 euro e un televisore al centro diurno. Nonostante fossero riusciti a forzare una cassaforte a muro, ma senza troppi valori. Da viale 1° Maggio a via Don Minzoni per il patronato Inca. Qui il bottino è stato ancora più misero. Sono stati messi a soqquadro gli uffici, e poi i ladri sono scappati con la paura di essere scoperti.

Cambia il paese ma non cambiano le intenzioni. In via Caverni a Montelupo il saccheggio è stato di qualche centinaia di euro. Nello specifico sono stati sottratti gli spiccioli della macchinetta delle bevande e un cellulare dell'associazione.

Nella foga di entrare nell'edificio i ladri hanno spaccato due vetrine, e uno di loro ci ha rimesso anche in salute, tagliandosi e perdendo sangue. I carabinieri stanno indagando anche sulla traccia lasciata da uno dei malviventi.

Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino

<< Indietro
torna a inizio pagina