
Questa mattina a Montelupo taglio del nastro per la mostra dedicata agli artisti finalisti del premio internazionale di arte ceramica "Baccio da Montelupo".
Nell'occasione sono stati comunicati ufficialmente degli artisti selezionati fra le oltre 80 candidature arrivate praticamente da tutto il mondo (Russia, Iran, Giappone…).
L'esposizione inaugurata questa mattina rimarrà aperta fino al 26 settembre e raccoglie le 25 opere finaliste selezionate da una commissione di esperti per la prima edizione del Premio.
Ecco i nomi degli artisti finalisti.
Per la categoria "Ceramica da tavola": Gabriele Mallegni-Caterina Sbrana, Roberto Pallestrong, Elena Ferrando, Terrapintada, Valentina Famari.
Per la categoria "home decoration": Elisabetta Cialli, Barbara Crispiani, Isabelle Bartholomè, Rosalia Zuccaro, Marco Ulivieri, Yukiko Hayashi, Terrapintada, Andrea Nicita, Mara Ruzza, Ceramiche Giglio, Gabriella Sacchi, Roberta Pedullà, Silvia Granata, Marta Palmieri.
Per la categoria "Ceramica di Montelupo": Ceramiche d'Arte Dolfi, Ceramiche Ammannati, Ceramiche il Borgo, Maioliche Lupo.
Da oggi fino al giorno della proclamazione dei vincitori, chi visterà la mostra potrà votare l'opera preferita o tramite una scheda cartacea che troveranno a conclusione del percorso oppure tramite il sito http://www.museomontelupo.it.
Questa mattina è stata premiata anche Antonella Napolione, vincitrice del premio per la realizzazione della medaglia celebrativa del "Concorso Baccio da Montelupo".
- L’inaugurazione della mostra ‘Baccio da Montelupo’
- L’inaugurazione della mostra ‘Baccio da Montelupo’
Fonte: Comune di Montelupo Fiorentino - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino
<< Indietro