In città si presenta l'iniziativa 'La Buona Scuola - dalla teoria alla pratica'

Si è svolta oggi, venerdì 19 giugno, al caffè Biondi di Montecatini Terme, la presentazione dell'evento che si terrà lunedì 22 giugno alle ore 21 in piazza del Popolo a Montecatini. Si tratta della iniziativa sul tema della riforma della scuola, in discussione in questi giorni al Senato: “La buona scuola, dalla teoria alla pratica”.(https://www.facebook.com/events/463425553830945/)

La serata vedrà la partecipazione dell'Onorevole Manuela Ghizzoni del Partito Democratico, Presidente della commissione Cultura e Istruzione alla Camera; del Prof. Giovanni Biondi, 
Presidente INDIRE, Istituto Nazionale per l'Innovazione e la Ricerca Educativa; di Alberta Bresci, Segretaria della FLC Scuola , CGIL Pistoia; dell'Onorevole Edoardo Fanucci del Partito Democratico e montecatinese. A moderare la serata, Giuseppe Di Vita di Adesso!Valdinievole.

Nel parterre di piazza del Popolo previste molte presenze: tanti sindaci della zona, i neoeletti pistoiesi al Consiglio regionale: Federica Fratoni, Massimo Baldi, Marco Niccolai.

 L'altra Onorevole della provincia, Caterina Bini non potrà essere della serata, in quanto impegnata all'Expò a Milano. La serata è organizzata da tre circoli Adesso: Adesso!Valdinievole, Adesso!Pistoia, Adesso!Prato.

Alla conferenza stampa, l'onorevole Fanucci si è detto molto orgoglioso che un dibattito sul tema più importante nell'agenda politica del Paese sia organizzato proprio a Montecatini.

Quasi a sottolineare che per una sera la città termale sarà la capitale della politica nazionale. 

Fanucci ha voluto ringraziare anche i coordinatori dei tre circoli per il loro impegno e il loro spirito d'iniziativa, ricordando che “Adesso è una associazione per aderire alla quale non è obbligatorio essere iscritto ad un partito”.

Certo, il legame con Renzi e il Pd è molto forte, come ha ricordato il coordinatore della Valdinievole, Daniele Delpin. “Noi vogliamo sviluppare tematiche locali e nazionali per favorire un dibattito sui temi più importanti del nostro Paese. Lo abbiamo già fatto con successo, due mesi fa, parlando di unioni e fusioni dei Comuni.

Vogliamo riprovarci lunedì sera parlando di scuola”. Niccolò Franzini di AdessoPistoia ha detto che la città metropolitana, da Firenze alla Valdinievole, deve sapere parlare a tutto il territorio e ha lanciato l'idea di un nuovo circolo: “Adesso!Metropolitani”.

Infine, dal coordinatore di Adesso!Prato, Andrea Dominijanni, assente giustificato, un forte in bocca al lupo!

Fonte: Ufficio Stampa Adesso!Valdinievole

Notizie correlate



Tutte le notizie di Montecatini Terme

<< Indietro

torna a inizio pagina