
TrentaVolteVolontariato arriva a Poggio a Caiano. Sabato 20 giugno al Parco del Bargo (dalle 10 alle 23) le associazioni si metteranno in mostra fra la gente per raccontare le loro attività all’interno della manifestazione promossa da Cesvot “TrentaVolteVolontariato” in programma fino al 5 luglio e giunta alla sua terza edizione.
La giornata sarà ricca di eventi: si comincia alle 10.30 con una passeggiata alla scoperta di Bargo che anticiperà il pranzo. Alle 15 arriverà il momento delle associazioni che incontreranno i cittadini presentando attraverso stand dimostrativi, le proprie esperienze.
Alle 18.30 spazio alla musica con il concerto della scuola di musica ‘L’Ottava Nota’ che accompagnerà gli ospiti fino alla cena di beneficienza in programma alle 20 a cura del comitato Anziani Bargo e delle associazioni. Il ricavato sarà devoluto al progetto “Dopo scuola” destinato ai bambini che rischiano la marginalità sociale ideato dal Comune di Poggio a Caiano in collaborazione con l’Associazione di volontariato EFFETA’ onlus della Caritas. Alle 21.30 infine la serata si chiuderà con il concerto “Bargo ai giovani”.
“Siamo soddisfatti di come sta proseguendo la manifestazione – spiega Cristina Tacconi, presidente della delegazione Cesvot di Prato – abbiamo riscontrato tanta partecipazione e entusiasmo nelle numerose iniziative organizzate fino ad oggi e questo ci spinge a aumentare il nostro impegno convinti dell’importanza di questi appuntamento in grado di far avvicinare i cittadini alle associazioni e al mondo del volontariato. Ci auguriamo davvero di ritrovare lo stesso entusiasmo anche sabato a Poggio a Caiano”.
Fonte: Cesvot
Notizie correlate
Tutte le notizie di Poggio a Caiano
<< Indietro