
La raccolta interessa naturalmente tutti i libri di testo delle scuole medie e superiori (non più vecchi di 3 anni), ma è aperta anche ai vocabolari (inglese, latino, ecc..) e a tutti quei libri, come ad esempio la Divina Commedia o i “Promessi Sposi” che vengono normalmente impiegati come testi di lettura.
La consegna dei libri potrà avvenire direttamente nella sede della Biblioteca in Via Tilli 41, negli orari di apertura al pubblico, ovvero il lunedì 15.00-19.00, il martedì e giovedì 9.30-13.00 e 15.00-19.00, il mercoledì e venerdì 9.30-13.00.
I libri donati verranno messi gratuitamente a disposizione degli studenti che ne faranno richiesta. Unica condizione è che il richiedente sia in possesso della lista dei libri di testo della classe frequentata.
“Svuota lo zaino!” – sottolinea il Vicesindaco con delega alla Cultura Claudia Centi – è un progetto solidale in cui crediamo molto. La nostra biblioteca è da sempre caratterizzata da un forte impegno sociale e lo spirito di questa iniziativa è duplice: da un lato, sostenere le famiglie in un momento di grave difficoltà economica, dall’altro, mostrare ai ragazzi il valore della solidarietà e le opportunità che un luogo di cultura come la biblioteca può offrire loro”.
Per ulteriori informazioni: Biblioteca Comunale Vallesiana, via Tilli 41 (0571.686400)
Fonte: Comune di Castelfiorentino
Notizie correlate
Tutte le notizie di Castelfiorentino
<< Indietro





