
E’ uno dei match più attesi dagli appassionati di pallavolo. Domenica 21 giugno al Nelson Mandela Forum si giocherà Italia–Brasile della FIVB Volleyball World League 2015. L’incontro tra le due nazionali più titolate della manifestazione, valido per la Pool A di qualificazione della FIVB Volleyball World League maschile, è stato presentato oggi in Palazzo Vecchio dall’assessore allo Sport Andrea Vannucci, con il presidente di Fipav Toscana Elio Sità e il responsabile dell’ufficio Sport della Regione Toscana Sandro Tacconi.
“Non c’è modo più bello per dare il via all’estate di sport della nostra città – ha detto Vannucci - Quello fra Italia e Brasile è ormai un classico della pallavolo mondiale che mette in campo il meglio del volley internazionale con due formazioni che si contendono da anni i gradini più alti del podio.
La città di Firenze – ha proseguito Vannucci - è orgogliosa di poter ospitare nuovamente, a un anno di distanza dalle Final Six, la World League di volley in un match che offre la possibilità di rivalsa per gli Azzurri, dopo la vittoria dei verdeoro nella semifinale contro i ragazzi di Berruto.
Firenze – ha concluso Vannucci - si dimostra sempre pronta a rispondere al richiamo della pallavolo, facendo registrare ogni volta altissimi numeri al botteghino, non solo per la Nazionale ma anche a livello di club con la squadra del Bisonte Volley.
Il sold-out di questa edizione della World League è l’ennesima dimostrazione dell’attaccamento del territorio fiorentino e toscano al mondo del volley”.
I ragazzi di mister Berruto arrivano alla sfida di domenica 21 giugno coi verdeoro dopo le doppie contese con l’Australia e la Serbia. La formula del torneo prevede che le squadre debbano affrontarsi due volte nello stesso weekend.
Italia-Brasile andrà in scena prima a Roma, domani, per poi approdare domenica a Firenze. Il Mandela Forum, per l’occasione, ha fatto registrare un clamoroso sold-out già un mese prima dell’evento.
Fonte: Comune di Firenze - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Volley
<< Indietro





