Un'asta per il Meyer alla Mostra del Chianti: successo per 'Etichette d'artista, dieci artisti per dieci magnum'

Seconda edizione di "Etichette d'artista, dieci artisti per dieci magnum", un'asta che, grazie alla generosità dei montespertolesi e dei visitatori della 58° Mostra del Chianti, ha realizzato un bel ricavato per la Fondazione Meyer.

L'asta è stata battuta sabato 6 giugno 2015 alla presenza di Duccio Boldrini, rappresentante della Fondazione. Hanno animato la serata Rossano Fallai e Sergio Forconi, noto al grande pubblico per aver collaborato con Leonardo Pieraccioni, Alessandro Benvenuti, e altri registi. Importante contributo anche quello di Nicola Pecci, cantautore e attore, reduce dal successo  "Francesco Nuti. Andata, caduta e ritorno”,spettacolo tratto dall’autobiografia dell’attore pratese, in collaborazione con Giovanna M. Carli, critico d'arte.

Gli artisti partecipanti all'asta (in ordine alfabetico): Simone Armelani, Sandro Gozzi, Fabio Mochi, Jean-Marc Montel, Irina Parodi, Rita Pedullà, Domizio Poggiarelli, Susanna Rigon, Claudio Tàfani e Franco Venturi  hanno realizzato etichette originali per l'occasione, apprezzate da tutti, veri e propri capolavori in miniatura. Molti di loro sono saliti sul palco con entusiasmo e divertimento conferendo all'evento un valore aggiunto.

Le aziende agricole: Podere Ghisone - il titolare Luca Nesi è l'ideatore dell'evento -, la Tenuta di Moriano, la Tenuta Barbadoro, le Fattorie Parri, Vini Conti, l'Azienda Agricola Valle Prima, la Ripa Verde, Casa di Monte, fino alle Cantine Sociali Val Virginio e l'Azienda Agricola Casale, si sono dichiarate soddisfatte dell'asta spettacolo.

Giulio Mangani, il sindaco di Montespertoli, ha ringraziato per la bella serata, partecipando attivamente e aggiudicandosi una magnum d'autore, presenti tra il pubblico anche le assessore Elena Ammirabile e Giulia Pippucci.

Una festa, dunque, all'insegna della beneficenza e della collaborazione che ha visto riunirsi la partecipazione di molte persone per l'Azienda Ospedaliera Meyer.

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Montespertoli

<< Indietro

torna a inizio pagina