
A distanza di oltre 2 mesi dall'apertura delle iscrizioni al Montelupo Fiorentino International Independent Film Festival facciamo un primo bilancio delle opere pervenute. Si tratta di Film di qualità elevata, la maggior parte dei quali provenienti dall'estero. Aree geografiche molto prolifiche risultano essere quella del medio-oriente, del nord Europa e del nord America. Abbiamo ricevuto, inoltre, anche se in numero minoritario, opere italiane - soprattutto dal meridione - anch'esse di notevole fattura tecnica e valore culturale. A metà del percorso, quando mancano 10 settimane al termine ultimo per le iscrizioni, possiamo ritenerci molto soddisfatti anche se auspichiamo una maggior partecipazione dal nostro paese.
In questi primi mesi di vita, il Montelupo Fiorentino Int. Ind. Film Festival ha guadagnato la fiducia, oltre che del Comune di Montelupo Fiorentino che cogliamo l'occasione di ringraziare, anche quella della Toscana Film Commission e della Regione Toscana. Oltre che con le istituzioni pubbliche, la direzione del MIIFF15 auspica di stipulare accordi di partnership con le aziende locali a suggellare una delle sue mission primarie ovvero quella relativa alla promozione del territorio.
Il Festival ha già un primo vincitore: è Valentina che, mettendo il cinquecentesimo like sulla pagina Facebook della manifestazione, si è aggiudicata un abbonamento per i quattro giorni di proiezioni al Cinema Mignon d'essai. A proposito di premi e riconoscimenti, in questi giorni, l'artigiano locale Stefano Bartoloni sta realizzando le prime bozze dei premi destinati ai registi del miglior Documentario, Cortometraggio e Lungometraggio.
Ricordiamo che il MIIF15 è aperto alla collaborazione con testate giornalistiche del territorio che desiderino seguire la nostra manifestazione attraverso interviste e collegamenti live durante il Festival. Invitiamo pertanto chi fosse interessato a contattarci.
Concludiamo con un'ultima notizia, ma non meno importante delle altre: in queste ore la direzione del Festival ha nominato i primi giurati ai quali spetterà la decisione finale sulle opere vincitrici. Per il momento ci riserviamo di rivelare il nome dei giurati che però possiamo anticiparvi essere personalità molto popolari per le loro attività in ambito sociale.
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino
<< Indietro





