
E’ stata bandita la gara per la costruzione di nuovi loculi nel cimitero cittadino di Montecatini Terme. A riferirlo è l'assessore ai lavori pubblici Leonardo Magnani.
"Saranno costruiti complessivamente 64 loculi di cui 48 all’interno della nuova ala est e 16 di fronte alla rampa di accesso del medesimo edificio. La realizzazione è prevista entro il mese di luglio del corrente anno. Le costruzioni saranno effettuate nel pieno rispetto delle soluzioni dirette al superamento delle barriere architettoniche. Tutti gli interventi proposti avranno soluzioni adeguate al transito di persone su sedia a ruote e consentono l’inversione di marcia".
Sempre Magnani riferisce che nel piano delle opere di questo anno, cioè nella pianificazione strategica sugli interventi su beni del Comune, è previsto inoltre l’impiego di 300.000 euro per opere di manutenzione straordinaria con particolare attenzione agli edifici storici del cimitero del capoluogo ed interventi sul nuovo cimitero di Montecatini Alto. "Si tratta di interventi che sono finanziati dagli oneri di urbanizzazione e che quindi saranno realizzati appena si renderanno materialmente disponibili i fondi. La costruzione di nuovi loculi è solo una parte della risoluzione della complessa tematica cimiteriale. Per questo motivo, in chiave moderna e in sintonia con quanto realizzato da altri comuni, si è provveduto a modificare in maggio il regolamento comunale relativo a questo tema prevedendo una riduzione dei tempi di possibile estumulazione ordinaria".
Fonte: comune di Montecatini Terme
Notizie correlate
Tutte le notizie di Montecatini Terme
<< Indietro