Il Comune sostituisce la palma morta. Richiesta alla ditta 'Abate' la fornitura di una nuova pianta di uguale dimensione

Il municipio di Livorno

L’ufficio Mobilità Urbana del Comune di Livorno, che ha curato il progetto di riqualificazione di piazza Grande, ha fatto richiesto alla Ditta Abate, capofila dell’appalto dei lavori, di provvedere alla sostituzione della palma posta sul lato est ( a sinistra per chi guarda il Duomo) che risulta non più recuperabile.

La palma - ancora in garanzia in quanto messa a dimora nell’agosto dello scorso anno – sarà sostituita con un’altra di uguale dimensione e altezza dalla Ditta Barbini che a suo tempo curò la fornitura del verde di tutta la piazza.

Probabilmente la palma in questione non ha attecchito per le sue dimensioni ( le percentuali di attecchimento in palme di grande altezza sono sicuramente inferiori rispetto a quelle di media altezza) nonostante l’assistenza e le irrigazioni che sono state assicurate per tutto il periodo, sia in fase di trapianto con irrigazione di soccorso specifica, sia successivamente con impianto di irrigazione per aspersione di cui sono dotate le aiuole.

Fonte: Comune di Livorno - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Livorno

<< Indietro

torna a inizio pagina