Nuovo appuntamento oggi, martedì 16 giugno, con #cercocuccia la rubrica di gonews.it, che ha lo scopo di trovare una casa a cani e gatti sfortunati, ma pronti a scaldare i vostri cuori.
La rubrica è in collaborazione con le associazioni di volontariato di Empoli Arca e Aristogatti. Per avere notizie e chiedere l'adozione basta rivolgersi ad Aristogatti per i gatti (338 324 4769, info@aristogatti.org) e ad Arca per i cani (0571 580377, arcaempoli@katamail.com).
Ricordiamo anche l'appuntamento su Radio Lady (97.7 fm) con Amici Animali, in programma ogni mercoledì dalle 10.10 alle 10.50 con ospiti veterinari ed esperti.
#cercocuccia è anche 'on air' su Radio Lady con Serena Franceschin e Samanta Panelli ogni sabato dalle 11.30 alle 11.50.
Le storie di questa settimana
VENERDì
Venerdi è stata abbandonata circa 6 anni fa proprio al gattile di notte. Noi la trovammo la mattina disperata che miagolava e cercava aiuto. Buonissima, è sana e sterilizzata e dopo tanti anni forse si meriterebbe una casa ma per il momento lei fa parte di quell'esercito di gatti invisibili che nessuno nota tra tanti, perché normalissima e timida, ma credeteci sa donare tanto affetto!
BRUSCOLO
Questo è Bruscolo un bel micino di sette mesi circa ... Circa 10 giorni fa ci chiamarono perché lo avevano investito e lasciato sul ciglio della strada. Portato immediatamente dal dottore si è ripreso molto bene, ma purtroppo nessuno lo ha cercato e pensiamo sia l'ennesimo abbandono, per questo cerchiamo per lui una famiglia che lo accolga e lo ami per sempre
SPOTTY
Spotty, 12 anni di .... cacciatore in pensione! taglia piccola extra large! Non demorde mai la sua passione delle ricerche dentro i buchi nella terra...ma adora essere coccolato. Probabilmente non ha reso bene per quello che doveva essere il suo "mestiere" e lo hanno abbandonato nel 2007.. un po' di dieta e tante coccole per questo vecchietto!
ILARY
Ilary, 9 anni di energia! Taglia piccola extra large, arrivata poco più che cucciola al canile....trovata famiglia, che dopo poco l'ha riportata, perché troppo vivace! Sicuramente la sua fedeltà è irremovibile, perché con alcuni volontari si comporta come una sanguisuga! Chi la prende con se deve mettere in conto di averla attaccata al calcagno, e goderne appieno del suo amore!