
Se quella di sabato 13 al Circolo arci di Montagnana doveva essere una prova generale di quello che succederà a breve in alcuni circoli arci dell'Empolese Valdelsa, si può dire che è stata proprio una bella prova e soprattutto di buon auspicio!
Infatti il Circolo arci di Montagnana ha ospitato l'esibizione live di cinque affermati writers del territorio che hanno dipinto su grossi pannelli dei murales con bombolette spray per il progetto “Avanti Pop” dell'Arci Empolese Valdelsa.
Forma, Chose, Bons, Marco Ferradini e Gio.Ve, questi i nomi d'arte dei cinque writers, hanno realizzato vari soggetti usando tecniche,stili e colori che ormai indissolubilmente fanno parte del loro dna di artisti e il Circolo arci di Montagnana ha pensato di omaggiarli di targhe ricordo della giornata, il cui logo impresso ricorda l'iniziativa principale artistica del circolo stesso cioè la spiga d'argento, il concorso di pittura prestigioso al quale partecipano affermati artisti e giurati.
Era presente anche Orme Radio, la prima web radio dell'empolese, media partner del progetto, che ha fatto interviste agli artisti e agli organizzatori che verranno trasmesse all'interno del loro palinsesto.
Quattro dei cinque artisti presenti andranno a colorare le pareti anonime e spente di sette circoli arci che hanno deciso di rendere i propri locali colorati e più adatti ad un pubblico di soci giovani, di riqualificare le proprie stanze:i circoli arci di Ponterotto e dell'Erta a Montelupo, del Pozzale e di Brusciana ad Empoli, di Ortimino, di Montespertoli “Allende” e della Casa del Popolo di Limite sull'Arno. Oltre a questi artisti se ne aggiungeranno anche altri: Etnik, Giada Matteoli, Urto.
Fonte: Arci Empolese Valdelsa
Tutte le notizie di Montespertoli
<< Indietro