Torna 'Virus Libro', tre serata a ingresso libero al Chiostro degli Agostiniani

Torna il contagio delle idee e della lettura a Empoli. Ecco che si scaldano i motori della nona edizione di ‘Virus Libro’, in programma al Chiostro degli Agostiniani, in via dei Neri 15, da giovedì 18 a sabato 20 giugno.
Tre serate da non perdere che avranno come protagonisti: Luca Bianchini con 'Dimmi che credi al destino'; Vins Gallico con 'Final cut' (in gara per il Premio Strega 2015) e Michele Cecchini con 'Per il bene che ti voglio'. L’iniziativa è organizzata dalla Libreria Rinascita di Empoli.

Ma ‘Virus Libro’ è anche molto altro. Inseriti nell’ambito della manifestazione, gli incontri a cura di Slow Food Empoli, partner della manifestazione, tutti da scoprire, nonché le prelibate proposte gastronomiche che ogni giorno allieteranno i presenti. Quest'anno a Virus Libro si aggiunge la preziosa collaborazione del CAM - Centro Attività Musicali di Empoli - che riempirà di musica gli spazi lasciati liberi dalle parole.

PROGRAMMA – Lo ‘start’ giovedì 18 giugno alle 19 per ‘Buono, pulito e gusto’ a cura della Condotta Slow Food Empolese Valdelsa incontro su ‘La cucina che fa star bene’ con Domenico Polli; alle 20.30 il ‘Ruzzalibri’, mezz’ora di divertimento con i libri a cura di Maria Teresa Delogu; alle 21.30 incontro con Luca Bianchini sul suo libro ‘Dimmi che credi al destino’.
Si prosegue venerdì 19 giugno alle 19 per ‘Buono, pulito e gusto’ a cura della Condotta Slow Food Empolese Valdelsa incontro su ‘Non si butta via niente’ con Roberta Pieraccioli; alle 20.30 torna il ‘Ruzzalibri’, mezz’ora di divertimento con i libri a cura di Maria Teresa Delogu; alle 21.30 incontro con Vins Gallico sul libro candidato al Premio Strega 2015 intitolato ‘Final Cut’. Ultima serata di Virus Libro sabato 20 giugno con alle 19 ‘Buono, pulito e gusto’ a cura della Condotta Slow Food Empolese Valdelsa e l’incontro su ‘Perché usare i prodotti biologici’ a cura di Marco Bignardi e Maria Grazia Mammuccini; alle 20.30 il ‘Ruzzalibri’, la mezz’ora di divertimento con i libri a cura di Maria Teresa Delogu; alle 21.30 incontro con Michele Cecchini ed il suo libro 'Per il bene che ti voglio'.

Per qualsiasi altra informazione su questa iniziativa, si consiglia di consultare il sito web www.viruslibro.it .

Fonte: Comune di Empoli - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina