
Torna Pitti e, come tutti gli anni, D’Acquasparta non mancherà all’appuntamento con il proprio stand dove presenterà la nuova collezione. L’azienda fiorentina di calzature sarà infatti presente al prossimo Pitti Uomo, in programma a Firenze dal 16 al 19 giugno, con uno stand presso il Padiglione Centrale H/13.
La linea che verrà presentata quest’anno da D’Acquasparta si chiamerà “Old Locker” e riprenderà alcuni dei tratti distintivi dei precedenti modelli dell’azienda. I nuovi modelli coincideranno con la memoria storica del brand, che sarà capace di affascinare le nuove generazioni. La voglia di innovare ed andare veloce saranno il suo segno. I nuovi modelli riprenderanno una delle linee D’Acquasparta che ha avuto più successo, puntando al ritorno al passato con uno sguardo al futuro. Infatti i modelli avranno alcune rivisitazioni in chiave moderna delle precedenti linee, ma continueranno a mantenere quella originalità e quella tradizione che contraddistinguono il marchio D’Acquasparta. Negli obiettivi del management la linea “Old Locker” dovrà rappresentare il prodotto di punta della prossima stagione Spring /Summer.
Come sempre saranno i materiali e la lavorazione a rendere la scarpa unica nel suo genere: materiali naturali lavorati da maestri artigiani che rendono il prodotto di altissima qualità; vacchette e canvas usati nella costruzione di questa linea e trattati in modo tale da sembrare una “vecchia scarpa” dimenticata nell’armadio e segnata dal tempo ma che conserva una grande storia.
Le novità però non sono finite perché in questa edizione di Pitti, D’Acquasparta lancerà anche i nuovi prodotti che verranno realizzati in partnership con la B&G, azienda fiorentina di produzione di articoli di pelletteria di alta gamma. Dalla collaborazione tra queste due aziende nasce una raffinata nuova linea di borse ed accessori uomo e donna: interamente Made in Tuscany, affiancherà alla storicità del brand fiorentino un mix di innovazione, tradizione e sapiente saper fare dei maestri pellettieri B&G.
Tutte queste novità saranno presentate all’evento di mercoledì 17 giugno quando D’Acquasparta, presso il locale Flò di Firenze, ha previsto un aperitivo destinato a giornalisti, blogger e imprenditori del settore per presentare al meglio tutti i prodotti. Serata che sarà arricchita dalla presenza di alcune celebrità tra le quali Luciano Spalletti, Fabio Galante, Cristiano Militello, Marco Masini, l’attrice Enrica Guidi ed il deejay di RTL 102.5 Carletto DJ.
Fonte: Ufficio Stampa
<< Indietro