In quattro tentano di forzare l’ingresso di un bar: tre fuggono, uno finisce in arresto

foto di archivio

Stavano tentando di forzare l’ingresso del bar “La Stazione” a Scarperia, ma qualcuno ha avevrtito i carabinieri che, arrivati sul posto, sono riusciti a sventare la rapina. È accaduto ieri, venerdì 12 giugno.

I militari hanno subito individuavano i quattro soggetti travisati che, notata la pattuglia si sono dileguati verso l’interno della Stazione. Immediatamente inseguiti dagli operanti lungo i binari, liberandosi dagli attrezzi da scasso e degli indumenti usati per camuffarsi, dopo poche centinaia di metri hanno cercato di disperdersi attraverso la boscaglia circostante, fino a quando uno di loro non è stato raggiunto e bloccato.

Nel corso dell’intervento, dopo aver recuperato gli oggetti che durante la fuga erano stati abbandonati dagli autori del tentativo di furto, è stato contattato il titolare del bar che nella circostanza forniva una copia del video registrato da due telecamere di sorveglianza ivi installate, grazie al quale è stato possibile ricostruire compiutamente l’azione criminosa consentendo di individuare, tra le persone riprese ad agire con veemenza sulla porta del bar nel vano tentativo di rompere una robusta catena posta a protezione della saracinesca, proprio il soggetto inseguito e catturato.

Pertanto, viste le risultanze di tutti gli accertamenti eseguiti nell’immediatezza del fatto, hanno dichiarato in stato d’arresto il fermato, un 35enne rumeno, domiciliato a Firenze, per tentato furto aggravato in concorso.

Il prevenuto dopo le formalità di rito è stato trattenuto in camera di sicurezza a disposizione dell’A.G..

Fonte: Carabinieri di Firenze

Tutte le notizie di Scarperia

<< Indietro
torna a inizio pagina