Word League, Italia – Brasile: ecco come richiedere gli accrediti

foto d'archivio

Cresce sempre di più l’attesa per il big match Italia–Brasile della FIVB Volleyball World League 2015, che si disputerà il domenica 21 giugno alle 20 al Nelson Mandela Forum di Firenze.

Per favorire l’accesso della stampa al palazzetto in vista dell’evento, si forniscono le informazioni necessarie sulla procedura di accredito alla partita.

Stampa e fotografi

Le richieste dei giornalisti e fotografi interessati possono essere effettuate esclusivamente tramite il sito della FIVB: www.fivb.org. Per l’operazione è necessario utilizzare il browser Mozilla Firefox.

Coloro che ancora non sono registrati alla pagina web della Federazione dovranno provvedere seguendo le istruzioni inserite nella sezione relativa ai media, al link: www.fivb.org/en/media/accreditation.asp. Dopo l’approvazione della FIVB, il richiedente riceverà una mail con username e password che forniranno accesso diretto alla piattaforma; solo allora potrà inoltrare la richiesta di accredito.

Tutti coloro che precedentemente hanno effettuato la registrazione al sistema di accredito internazionale in occasione di altri eventi organizzati dalla FIVB possono invece accedere tramite il seguente link: www.fivb.org/vis2009.

Tv locali

Per le emittenti locali, Fipav può autorizzare l’accesso al palazzetto solamente se Rai approva la richiesta. Tutte le richieste devono essere inviate a raffaella.mancini@rai.it e f.bilotta@federvolley.it.

Se autorizzate, le riprese potranno comunque essere effettuate solo nella zona preposta indicata dal Responsabile Tv in loco, per un massimo di 1 minuto e 30 secondi, al fine di garantire l'esercizio del diritto di cronaca.

Qualora Rai non approvi la richiesta o questa non sia stata effettuata, la tv locale potrà effettuare esclusivamente interviste in mixed zone. Nessuna ripresa della partita potrà quindi essere autorizzata.

Né l'ufficio stampa del Comitato Organizzatore, né quello della FIPAV hanno alcuna titolarità nel fornire l'accesso all’impianto se prima non è stata preventivamente registrata la richiesta suddetta.

L’intera procedura di accredito e tutte le informazioni necessarie sono inserite nella guida all’uso consultabile sul sito della FIVB.

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Volley

<< Indietro

torna a inizio pagina